lunedì 20 febbraio 2023

ATLETICA: CAMPIONATI ITALIANI INDOOR, STREPITOSO CECCARELLI! METTE AL TAPPETO, TRA LO STUPORE DI TUTTI, IL GRANDE JACOBS, NEI 60 METRI IN 6.54

Clamorosa vittoria di Samuele Ceccarelli, che trionfa nella finale dei 60 metri maschile

ATLETICA – IL CAMPIONE OLIMPICO TERMINA SECONDO, NONOSTANTE IL RECORD STAGIONALE DI 6.55

Nei Campionati italiani Indoor ad Ancona, Samuele Ceccarelli vince la finale dei 60 metri maschile con il tempo di 6.54 e si afferma il nuovo campione italiano. Secondo posto per il campione Marcell Jacobs, che registra il suo record stagionale in 6.55 ma non è sufficiente per il titolo, risultato clamoroso quindi, nella finale dei 60 metri maschile. L’atleta delle Fiamme Oro, Jacobs, subisce anche un piccolo fastidio fisico al termine della gara, accennando una smorfia di dolore. Nella gara femminile Gloria Hooper è la nuova campionessa, che trionfa con il tempo di 7.31.

 

LE DICHIARAZIONI DI JACOBS

"I miei complimenti a Samuele Ceccarelli, che ha fatto una gara eccellente: lo ha meritato davvero. Gli ho detto di guardare a Istanbul: ci sarà da divertirsi, con quel tempo è da finale". Ovviamente brucia perché è il primo titolo italiano che perdo dopo non so quanti anni, ma non smetterò mai di mettermi in gioco. "Devo rivedere la finale, ma se ci fosse stato un 100 metri mi sarei fermato. Ero in una condizione di corsa che ha evidenziato un problema da qualche parte, vorrei capire dove - aggiunge - non mi ha permesso di continuare a correre". "Dobbiamo lavorare. Dobbiamo rivedere le varie parti e capire dove si trova il problema. Ora in testa ci sono gli Europei indoor, una tappa di passaggio per la stagione outdoor", conclude Jacobs al sito della Fidal.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP