martedì 9 maggio 2023

CICLISMO: GIRO D’ITALIA 2023, NELLA TERZA TAPPA TRIONFA MATTHEWS, OGGI VENOSA-LAGO LACENO

A Melfi il re è lui, Michael Matthews. Evenepoel sempre in maglia rosa

CICLISMO – L’AUSTRALIANO VINCE A MELFI IN VOLATA RISTRETTA. OGGI LA QUARTA TAPPA VENOSA-LAGO LACENO

Appuntamento oggi con la quarta tappa del Giro d’Italia 2023: primo arrivo davvero duro per la Corsa Rosa nella Venosa-Lago Laceno. Si tratta di un percorso di 175 chilometri, saliscendi, due traguardi volanti e tre salite prima dell'arrivo in pianura al termine di un rettilineo.

Intanto ieri nella terza tappa “Vasto-Melfi” Michael Matthews è il più veloce nel rettilineo finale di Melfi, con una pendenza del 5%. La volata era scontata, ma il percorso non era facile. La strada è particolare, sembra un lungo corridoio, che in mezzo ha una curva molto veloce. Infatti a proposito di velocità, è stata particolarmente elevata, a un certo punto la media era di 43 km/h, un classico di una vera e propria tappa per velocisti.

La maglia rosa resta ancora sulle spalle di Remco Evenepoel, che nell’ultimo giro di ieri non ha mostrato alcuna intenzione di cederla.

 

LE DICHIARAZIONI DEL CICLISTA AUSTRALIANO MATTHEWS, VINCITORE DELLA QUARTA TAPPA

“Sono senza parole… Tornare dopo 3 mesi con questa vittoria da dedicare alla squadra è incredibile. È più di quanto potessi sognare. Siamo riusciti a staccare Pederson sulla salita, speravo che fosse più stanco in volata e così è andata. Sono venuto qui per divertirmi e fare squadra. Abbiamo lavorato come un gruppo veramente coeso”

 

OGGI LA QUARTA TAPPA, IL PROGRAMMA

Quarta tappa: Venosa-Lago Laceno (175 km)
Orario partenza dal villaggio: 
12.15
Orario partenza: 12.30
Orario d’arrivo: 17.00-17.30



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP