martedì 25 luglio 2023

MONDIALI DI NUOTO 2023: L’ITALIA DELLA PALLANUOTO MASCHILE ELIMINATA AI QUARTI!

Con il risultato di 11-11 nei tempi regolamentari, finisce l'avventura in Giappone del Settebello

MONDIALI DI NUOTO 2023 – LA SERBIA BATTE LA NAZIONALE SOLTANTO AI RIGORI E VOLA IN SEMIFINALE

Una grande Italia si arrende alla Serbia soltanto ai calci di rigore ed esce così ai quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto maschile, in Giappone, a Fukuoka. Durante l’incontro non manca certo lo spettacolo: il Settebello di Sandro Campagna mette l'anima e il cuore in vasca, ma vede svanire la semifinale, la lotta per le medaglie e una possibile finale che poteva valere la qualificazione diretta ai giochi di Parigi 2024, in una sfida che viene decisa soltanto dai 5 metri.

Resta, però, la soddisfazione, insieme al comprensibile dispiacere, per aver giocato alla pari contro i bicampioni olimpici, in una partita che si era chiusa 11-11 nei tempi regolamentari, con i parziali chiusi sempre in equilibrio (3-3, 2-2, 4-4, 2-2). L'Italia non salirà sul podio di questo Mondiale di pallanuoto, ma il Settebello, che giocherà la finale per il quinto posto, è consapevole di avere davanti un grande futuro.

Ecco il commento del CT Sandro Campagna: "E' stata una partita molto fisica, di una grande intensità, quella che mi aspettavo. I ragazzi sono stati dentro al match fino alla fine, ma purtroppo non è bastato. Abbiamo perso per alcuni dettagli, ci hanno fregato per dei blocchi che consentivano di far arrivare facilmente la palla al centro. Malgrado ciò abbiamo tenuto, siamo stati spesso in vantaggio senza riuscire ad allungare e abbiamo commesso un’ingenuità alla fine mettendoci ad M. Quando dai l'anima non è una sconfitta, non è un fallimento, è un percorso di crescita individuale e collettivo. Anche giocare la prima partita intensa dopo quattro match più semplici probabilmente ci ha penalizzato. Comunque non ho niente da dire ai ragazzi; continuiamo a testa alta. Dobbiamo onorare il torneo anche se stimoli ed emotività saranno inferiori. Siamo il Settebello e daremo tutto".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP