giovedì 24 agosto 2023

VOLLEY, EUROPEI 2023: L’TALIA FA 5 SU 5 E BATTE ANCHE LA CROAZIA. ORA TESTA AGLI OTTAVI DI FINALE

L'inarrestabile Italvolley femminile chiude la parentesi torinese con il quinto successo per 3-0

VOLLEY – EUROPEI 2023 – DOPO IL QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO DELL’ITALIA, ADESSO GLI OTTAVI CONTRO LA SPAGNA

Ebbene sì, ben quindici set vinti, nessuno sprecato, tutti con imponente importanza. L’inarrestabile nazionale azzurra dell’Italvolley femminile termina così la parentesi torinese con il quinto successo per 3-0 in altrettanti incontri disputati in questi Europei e si prepara cosi alla prima importantissima sfida a eliminazione diretta, gli ottavi di finale di sabato 26 agosto alle ore 21,15, a Firenze contro la Spagna.

Già sicure del primato nel Pool B e del posto migliore possibile agli ottavi di finale, le ragazze del commissario tecnico Davide Mazzanti si sono imposte anche nell’ultimo match della fase a gironi di ieri contro la Croazia, battuta coi parziali di 25-23, 25-19, 25-17. In questo ultimo match, è stato dato spazio a chi fino a qui ne aveva avuto di meno e seconda panchina precauzionale per Ekaterina Antropova, ancora non nella migliore della sua condizione fisica  dopo il problema ai muscoli addominali accusato nei giorni scorsi. Ci è voluta Paola Egonu per dare la carica a un’Italia che nel primo set aveva avuto qualche difficoltà a mettere sotto torchio le croate.

Queste le parole del ct azzurro Mazzanti : “La cosa importante era uscire da questa fase a gironi con consapevolezza, perché agli ottavi bisogna arrivarci con sensazioni buone. Le abbiamo accumulate e adesso ci sarà la prima partita dentro o fuori, in cui dovremo avere più continuità in quello che facciamo. Abbiamo tante carte e tante risorse, volevo far accumulare energie positive a chi aveva giocato meno, non ci siamo sempre riusciti perché ci siamo sentiti troppo piccoli in campo, soprattutto in alcuni fondamentali, mentre in attacco abbiamo fatto cose bellissime anche in questa partita”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP