venerdì 3 novembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: BONUS UEFA, PRONTI 35 MILIONI ALLE ITALIANE PER IL PROSSIMO MERCATO INVERNALE

Ecco quanto incassano Napoli, Milan, Inter e Lazio in relazione ai risultati delle prime tre giornate di Coppe Europee

CHAMPIONS LEAGUE – SONO 34.5 MILIONI DI EURO CHE DOMANI VERRANNO VERSATI ALLE 4 RAPPRESENTANTI DELLA SERIE A

La Uefa pagherà domani la prima tranche di ricavi della Champions League alle squadre iscritte all’edizione 2023/24. Sono 34,7 i milioni di euro destinati alle quattro squadre italiane: il Napoli guadagnerà più di tutti grazie al market pool, poi InterLazio e Milan. Secondo Calcio & Finanza si tratta di 284,55 milioni di euro complessivi, di cui 134,4 milioni per i bonus legati ai risultati delle prime 3 giornate della fase a gironi e 150,15 milioni per la prima parte del market pool.

Alle quattro squadre italiane che stanno partecipando alla Champions League 2023/24, ovvero Inter, Milan, Napoli e Lazio, toccheranno complessivamente quasi 35 milioni di euro (34,7 per la precisione). Al Napoli la fetta più grossa, pari a 12,4 milioni di euro, una cifra determinata dai risultati del girone (2 vittorie e una sconfitta) e soprattutto dal market pool, collegato al piazzamento in campionato del club di Aurelio De Laurentiis nella scorsa stagione, conclusa con la conquista del terzo scudetto.

Alle spalle del Napoli c’è l’Inter, la squadra che ha ottenuto i migliori risultati in questa edizione della Champions League (2 vittorie e un pareggio): ai nerazzurri andranno 9,93 milioni di euro. Dietro i nerazzurri la Lazio, con 8,83 milioni di euro di cui 5 dovuti al market pool (i biancocelesti hanno concluso la scorsa serie A al 2° posto). Ultima delle 4 italiane per ricavi, almeno finora, il Milan: solo 3,56 milioni per il club rossonero che paga il 4° posto dello scorso campionato e il cammino deludente nell’attuale edizione della Champions League con 2 pareggi e una sconfitta. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP