mercoledì 17 maggio 2023

CHAMPIONS LEAGUE: MANCHESTER CITY-REAL MADRID, RITORNO DI SEMIFINALE

Dopo l' 1-1 dell'andata, Manchester City e Real Madrid si giocano la finale di Champions League

STASERA ALL' ETIHAD STADIUM CONOSCEREMO LA FINALISTA CHE RAGGIUNGERA' L'INTER AD ISTANBUL

 

Manchester City o Real Madrid: chi approderà alla finale di Champions League di Istanbul?

Una domanda che troverà compiutamente risposta solo dopo la semifinale di ritorno tra la formazione di Pep Guardiola e quella di Carlo Ancelotti, bloccatesi a vicenda sull'1-1 all'andata.

Martedì 9 maggio, al Santiago Bernabeu, Vinicius Junior ha trovato il vantaggio nel primo tempo e De Bruyne ha risposto nella ripresa con una sventola da fuori area: un pareggio che accontenta di più il Manchester City, che potrà giocarsi la qualificazione alla finalissima davanti alla propria gente.

Attenzione, però: in Champions League i goal segnati in trasferta noin hanno piu' valore doppio. Per cui al Manchester City non basterà lo 0-0 per andare in finale di Champions League ed eliminare il Real Madrid, come sarebbe accaduto fino a due edizioni fa.

In sostanza: sia il Manchester City che il Real Madrid devono vincere per passare il turno. In caso di nuovo pareggio, con qualsiasi risultato, la super sfida dell'Etihad proseguirà ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.

Guardiola dovrebbe schierare il Manchester City come all'andata, con il modulo ibrido che vede Walker terzo di difesa e Stones in mezzo al campo. Grealish titolare, Foden e Mahrez in panchina. Haaland naturalmente intoccabile al centro dell'attacco.

Stessa formazione dell'andata anche per il Real Madrid, che punta sul tridente Rodrygo-Benzema-Vinicius Junior. In mezzo al campo Valverde, mentre Tchouameni parte dalla panchina. Il recuperato Camavinga viene nuovamente schierato nella posizione di terzino sinistro.

 

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP