martedì 9 maggio 2023

CHAMPIONS LEAGUE: REAL MADRID-MANCHESTER CITY, ANDATA DI SEMIFINALE

Al Bernabeu il Real Madrid ospita il Manchester City; si gioca alle 21:00.

VA IN SCENA IL PRIMO ATTO DELLA SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

 

Ancora una volta uno contro l’altro. Ancora una volta c’è in palio un posto in finale di Champions League. Carlo Ancelotti e Pep Guardiola si affrontano nella doppia sfida che regala la qualificazione all’ultimo atto della competizione.

Il Real Madrid, arrivato in semifinale dopo aver superato il Liverpool negli ottavi e il Chelsea di Lampard nei quarti, si presenta all’appuntamento fresco di vittoria della Coppa del Re, conquistata nella finale contro l’Osasuna, e mette nel mirino la Champions League come grande obiettivo stagionale dopo aver perso la Liga, con il Barcellona ad un passo dal titolo.

Rispetto ad un anno fa, questa volta il Manchester City potrà contare su un Erling Haaland in più. Il norvegese è a quota 51 goal e guiderà l’attacco del City. Pep Guardiola non avrà a disposizione Aké, fuori per infortunio, e rilancia Walker dall’inizio. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Mahrez e Bernando Silva, con il portoghese favorito per completare il tridente con Haaland e Grealish.

Ancelotti, invece, deve fare a meno di Mendò e dello squalificato Militao. Camavinga confermato nel nuovo ruolo di terzino sinistro, mentre Valverde scala in mediana accanto Kroos e Modric, che va verso il recupero. In caso di forfait pronto Tchouameni. Dubbio Rodrygo in avanti, nel tridente completato da Benzema e Vinicus.

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
 

MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Stones; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. All. Guardiola



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP