martedì 7 marzo 2023

CHAMPIONS LEAGUE:RITORNO OTTAVI DI FINALE,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

ALLE ORE 21:00 BENFICA E CLUB BRUGGE SI AFFRONTANO PER LA QUALIFICAZIONE AI QUARTI

 

Dopo il 2-0 ottenuto in Belgio, il Benfica ha la qualificazione nei quarti di Champions a portata di mano.

Il massimo torneo europeo ha sempre però riservato delle sorprese e la formazione ospite proverà a fare l'impresa così da approdare tra le migliori otto d'Europa.

Il Benfica insegue la Champions League da decenni, dalla famosa maledizione di Bela Guttmann successiva alle due coppe vinte consecutivamente: una grande fase a gironi e squadra di livello, nonostante la perdita di Enzo Fernandez, passato al Chelsea per una cifra record.

Statisticamente il Benfica non ha mai perso in 10 precedenti partite casalinghe contro squadre belghe in tutte le competizioni (otto vittorie e due pareggi), vincendo tutte le ultime sei.

Dall’altra parte il Club Brugge è invece chiamato ad una impresa assolutamente non facile, ossia quella di vincere con due gol di scarto per trascinare il discorso qualificazione ai tempi supplementari.

E, almeno sulla carta, la strada appare sicuramente in salita.

 

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes;Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos.

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Mata, Mechele, Sylla, Meijer; Sowah, Nielsen, Vanaken; Buchanan, Jutglà, Lang.

 

CHELSEA E BORUSSIA DORTMUND SI SFIDANO ALLE ORE 21:00 CON I TEDESCHI CHE PUNTANO A DIFENDERE L'1-0 DELL'ANDATA

 

Il Chelsea sfida il Borussia Dortmund allo Stamford Bridge nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League con due obiettivi: andare ai quarti e rialzare la testa dopo un periodo difficilissimo.

Gennaio e febbraio sono stati mesi all’opposto per le due squadre: i gialloneri hanno vinto tutte le 9 partite disputate, compresa ovviamente l’andata, decisa da un gol di Adeyemi dopo una cavalcata dalla propria trequarti.

L’1-0 dell'andata rappresenta per il Chelsea invece una delle 6 sconfitte rimediate nei primi due mesi dell’anno nuovo, a fronte di 4 pareggi e appena una vittoria.

Per quanto riguarda le formazioni,Potter perde Thiago Silva e non può rimpiazzarlo col nuovo acquisto Badiashile, non inserito in lista Champions: tocca a Fofana e Chalobah affiancare Koulibaly in una difesa a tre.

Havertz potrebbe essere confermato, con Ziyech inizialmente in panchina così come Mudryk. Squalificato Mount.

Nel Borussia invece Adeyemi, decisivo all'andata, non va nemmeno in panchina: Brandt e Reus si candidano per affiancare Haller, ma l’ipotesi Bynoe-Gittens resta viva.

Non sono attese rivoluzioni tra mediana e difesa. Out per squalifica Ryerson. Dubbio Kobel tra i pali per problemi muscolari: Meyer può avere l'occasione.

 

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Koulibaly, Fofana; James, Kovacic, Fernandez, Chilwell; Joao Felix, Havertz, Sterling. All. Potter

DORTMUND (4-3-3): Meyer; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Özcan; Brandt, Haller, Reus. All. Terzic



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP