giovedì 20 aprile 2023

CONFERENCE LEAGUE: RITORNO QUARTI DI FINALE,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi in campo la Fiorentina contro il Lech Poznan per il passaggio alle semifinali

ULTIMO SFORZO PER STACCARE IL PASS PER LA SUA SECONDA SEMIFINALE STAGIONALE

 

La Fiorentina, dopo aver già raggiunto il penultimo atto della Coppa Italia, può ora ripetersi anche in Conference League.

Per farlo dovrà riuscire a chiudere la pratica Lech Poznan, un’impresa sulla carta non propriamente impossibile soprattutto dopo il risultato maturato nella sfida di andata.

La compagine gigliata potrà infatti approcciarsi alla gara valida per il ritorno dei quarti di finale, sapendo di poter contare sul vantaggio che si è garantita nel corso del primo confronto che si è giocato in Polonia. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono riusciti ad imporsi per 4-1.

Vincenzo Italiano potrebbe risparmiare, almeno inizialmente, i diffidati Dodò, Milenkovic ed Amrabat. Fuori anche Ikoné e Brekalo.

Possibile spazio dunque nell’undici iniziale per Venuti, Martinez Quarta e Castrovilli, con Cabral che potrebbe posizionarsi al centro di un tridente offensivo completato da Nico Gonzalez e Saponara.

Il Lech Poznan non potrà contare su Salamon (squalificato per doping) e su Kalstrom che è uscito malconcio dall’ultima sfida di campionato. In difesa dunque spazio a Dagerstal, mentre in mediana dovrebbe esserci spazio per Karlstrom al fianco di Murawski (assente all’andata per squalifica). In attacco Ishak agirà da unica punta.

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral.

LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Dagerstal, Milic, Rebocho; Karlstrom, Murawski; Skoras, Marchwinski, Velde; Ishak.

 

Di seguito il programma completo delle partite di oggi:


Az Alkmar-Anderlecht, ore 18.45
Fiorentina-Lech Poznan, ore 18.45
Nizza-Basilea, ore 21:00

West Ham-Gent, ore 21.00

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP