giovedì 2 marzo 2023

COPA DEL REY: REAL MADRID-BARCELLONA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi alle 21:00 si gioca l'andata della semifinale della Copa del Rey

Real Madrid-Barcellona è la finale anticipata della Copa del Rey 2022/23.

Il primo round della sfida che assegna un biglietto per la finalissima si gioca al Bernabeu stasera alle 21 mentre il ritorno è previsto per il prossimo 5 aprile.

In mezzo, precisamente il 19 marzo, le due squadre avranno modo di confrontarsi in campionato al Camp Nou.

In lotta per la conquista della Liga, un duello ancora apertissimo dopo la sorprendente sconfitta del Barcellona in casa dell'Almeria, il Real Madrid e la squadra di Xavi si sfidano in un altro doppio confronto dalle mille emozioni: questa volta in palio c'è l'accesso alla finale di Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola.

Il primo Clásico tra Real Madrid e Barcellona è valido per la semifinale d'andata, dopodiché si replicherà al Camp Nou.

La vincente della doppia sfida tra i blancos e gli azulgrana affronterà nella finale di Coppa del Re la vincente dell'altra semifinale, che vede protagoniste l'Osasuna e l'Athletic Bilbao.

Real Madrid e Barcellona si sono già affrontate per due volte nella prima parte della stagione: in campionato a prevalere è stata la squadra di Carlo Ancelotti, vincente per 3-1, mentre in Supercoppa di Spagna Lewandowski e compagni si sono imposti con lo stesso punteggio.

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Kessie, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. All. Xavi



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP