giovedì 27 aprile 2023

COPPA ITALIA: SEMIFINALE DI RITORNO FIORENTINA-CREMONESE, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina e Cremonese si sfidano per raggiungere l'Inter in finale

LA FIORENTINA CHIAMATA A DIFENDERE IL 2-0 DELL' ANDATA

 

Stasera alle 21:00 al "Artemio Franchi" la Fiorentina sarà chiamata a difendere quanto ottenuto nei primi novanta minuti, mentre la Cremonese dovrà riuscire nell’impresa di ribaltare il risultato per agguantare la prima finale della sua storia.

Quelle che si contenderanno l’accesso alla finalissima di Roma contro l'Inter in programma il prossimo 24 maggio, sono due squadre che vengono da partite complicate. I viola, dopo aver inanellato ben quattordici risultati utili in tutte le competizioni, sono incappati in due sconfitte consecutive: quella interna ma ininfluente in Conference League contro il Lech e quella esterna in campionato sul campo del Monza dopo essere stati in vantaggio di due reti. Due campanelli d’allarme che sono suonati nel momento topico della stagione.

I grigiorossi sono invece reduci dal pesante sconfitta per 3-0 patita in campionato ad Udine che ha reso ancor più complicato il discorso salvezza.

Nel corso di questa stagione, la Fiorentina si è sempre imposta sulla Cremonese. Oltre che la gara valida per la semifinale d’andata, i gigliati hanno vinto anche i due confronti di campionato: (3-2 lo scorso 14 agosto e 0-2 lo scorso 12 marzo).

La Fiorentina dovrebbe sistemarsi con un 4-2-3-1 nel quale Milenkovic e Igor andrebbero a comporre la coppia centrale di difesa. Out Bonaventura, nemmeno convocato, mentre in attacco ci sarà Cabral al centro del tridente: alle sue spalle il trio Nico Gonzalez-Barak-Sottil.

La Cremonese potrebbe tornare alla difesa a 3, nella quale non ci sarà lo squalificato Aiwu. Castagnetti agirebbe da vertice basso con Pickel e Galdames ai suoi lati, di punta Okereke e Dessers.

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral. All. Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Galdames, Valeri; Okereke, Dessers. All. Ballardini.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP