martedì 19 dicembre 2023

COPPA ITALIA: STASERA OTTAVI DI FINALE PER NAPOLI E FROSINONE

Al Maradona ospite il Frosinone,news e probabili formazioni

NAPOLI - FROSINONE ORE 20:45

 

Il Napoli di Walter Mazzarri sfida il Frosinone di Eusebio Di Francesco negli ottavi di finale di Coppa Italia.Per i partenopei si tratta dell'esordio stagionale nella competizione, mentre i ciociari nei turni precedenti hanno eliminato il Pisa nei trentaduesimi di finale e il Torino nei sedicesimi. La vincente del confronto del Maradona affronterà poi nei quarti la vincente dell'ottavo fra Juventus e Salernitana.

Le due formazioni si incontrano per la prima volta nella Coppa Italia, ma esiste un precedente in Coppa Italia di Serie C: il 19 agosto 2006 la squadra partenopea, guidata da Edy Reja, sconfisse 3-1 il Frosinone al San Paolo nel primo turno del torneo (goal di Domizzi, Bucchi e Calaiò per gli azzurri, di Ginestra per i ciociari).

Fra i ciociari hanno al momento un goal a testa nella competizione Arijon Ibrahimovic e Reiner, i due marcatori della sfida con il Torino dei sedicesimi, mentre la vittoria sul Pisa è stata propiziata da un'autorete.

Il Napoli arriva al match con una vittoria interna in campionato sul Cagliari, mentre il Frosinone ha perso in trasferta con il Lecce 2-1.

Visti i tanti impegni ravvicinati, Mazzarri ricorrerà ad un ampio turnover. Fra i pali spazio a Gollini, con difesa composta dal giovane Zanoli e Mario Rui come terzini e dalla possibile coppia centrale Rrahmani-Ostigard (Juan Jesus e Natan potrebbero riposare). A centrocampo Cajuste e Gaetano mezzali, mentre Demme scalpita ma in regia dovrebbe andare Lobotka. Davanti partiranno dal 1' Giovanni Simeone nel ruolo di centravanti e ai suoi lati Lindstrøm e Raspadori come esterni offensivi. Ai box Olivera, da valutare le condizioni di Zielinski, out Anguissa ed Elmas.

Di Francesco perde anche Oyono: in difesa il 2004 Lusuardi potrebbe rilevare Monterisi non al top, mentre Lirola trasloca a sinistra. Bourabia e Harroui titolari ai lati di Barrenechea, in attacco il tridente Kvernadze-Cheddira-Caso.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Lindstrøm, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri.

FROSINONE (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Lirola; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Kvernadze, Cheddira, Caso. All. Di Francesco.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP