giovedì 16 febbraio 2023

EUROPA LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andata degli spareggi che valgono un posto negli ottavi di finale

DOPO LA CHAMPIONS RIPRENDE ANCHE L'EUROPA LEAGUE

Quella di oggi è una giornata molto ricca per l'Italia, perché scendono in campo Juventus e Roma.

Partita importanti per le squadre della Serie A, anche se a livello complessivo tra gli incontri odierni ce n'è uno che spicca su tutti e cioè Barcellona-Manchester United, una partita che è stata ben due volte finale di Champions League (nel 2009 e nel 2011).

La Juventus, retrocessa dalla Champions, affronta in casa il Nantes, vincitore dell'ultima Coppa di Francia.

Mentre la Roma gioca in casa del Salisburgo.

Al Camp Nou è garantito spettacolo tra le squadre di Xavi e Ten Hag.

Per quanto riguarda la partita della Roma,l'unico indisponibile per Josè Mourinho è Darboe.

Niente turnover per il portoghese, si va verso la formazione tipo: Wijnaldum - alla prima trasferta europea con la Roma - scalpita per un posto da titolare ma in mezzo dovrebbero giocare Cristante e Matic con Zalewski ed El Sharawy sulle fasce.

Nel Salisburgo ci sono tre giocatori in particolare da tenere sotto osservazione: al centro della difesa giocherà Pavlovic al quale si era interessato la Juventus, nel terzetto di centrocampo c'è il 2003 Kjaergaard - proposto anni fa a qualche club italiano ma ormai irraggiungibile - e davanti spazio a quell'Okafor che piace al Milan e a Maldini.Queste le probabili formazioni:

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All.: Jaissle.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini, Abraham. All.: Mourinho.

 

Per quanto riguarda la Juventus,Allegri,ancora senza Milik, Miretti e Pogba,ha provato due soluzioni: la prima è il 3-5-2 con un centrocampista in più - probabilmente Fagioli - e Di Maria-Vlahovic come coppia d’attacco;

L’altra il tridente con l’inserimento di Chiesa, ma convince meno. In difesa verso una maglia da titolare Gatti.

Paredes e Soulé scalpitano ma dovrebbero andare in panchina. Tra i pali del Nantes c’è l’ex Fiorentina Lafont, tornato in Francia da un paio d’anni dopo l’esperienza in Italia.Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabio, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri. 
Nantes (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Corchia; Sissoko, Chirivella; Blas, Mollet, Guessand; Mohamed. All.: Kombouaré.

 

Le partite:

Salisburgo-Roma ore 18:45

Barcellona-Manchester United ore 18:45

Ajax-Union Berlino ore 18:45

Shakhtar D.-Rennes ore 18:45

Juventus-Nantes ore 21:00

Siviglia-PSV Eindhoven ore 21:00

Bayer Leverkusen-Monaco ore 21:00

Sporting Lisbona-Midtjylland ore 21:00

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP