giovedì 20 aprile 2023

EUROPA LEAGUE: RITORNO DEI QUARTI, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Stasera Roma-Feyenoord e Sporting-Juventus

I GIALLOROSSI CHIAMATI ALLA RIMONTA DOPO LA SCONFITTA DI MISURA DELL' ANDATA

 

Dopo il ko per 1-0 in casa del Feyenoord, i giallorossi devono ribaltare il risultato vincendo con due goal di scarto se vogliono qualificarsi alle semifinali di Europa League.

Dal canto loro, gli olandesi vogliono vincere anche il ritorno per prendersi una parziale rivincita per la sconfitta in finale di Conference League lo scorso anno a Tirana.

La Roma recupera Dybala dopo lo stop muscolare della gara d'andata e lo schiera insieme a Pellegrini alle spalle di Belotti in attacco. Matic e Cristante il duo di centrocampo con Zalewski e Spinazzola esterni. In difesa il trio Mancini-Smalling-Ibanez davanti a Rui Patricio in porta.

Il Feyenoord non cambia la sua ossatura di squadra, puntando ancora sul 4-3-3 con Bijlow tra i pali schermato da Geertruida, Trauner, Hancko e Hartman. Il match winner dell'andata, Wieffer, va in mezzo al centrocampo con Kocku e Szymanski. Davanti Gimenez centravanti con Jahanbakhsh e Idrissi laterali.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. All. Mourinho

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot

 

LA JUVENTUS A LISBONA PER DIFENDERE IL VANTAGGIO DELL' ANDATA

 

La Juventus si gioca una buona fetta della stagione a Lisbona dove i bianconeri affrontano lo Sporting in una gara valida come ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La squadra di Allegri dovrà difendere l'1-0 maturato all'andata grazie al goal realizzato da Federico Gatti e alla parate di Mattia Perin

La squadra portoghese è un avversario da non sottovalutare dopo l'impresa compiuta agli ottavi di finale, quando hanno eliminato il favoritissimo Arsenal, attualmente capolista in Premier League.

Amorim ancora privo del bomber Paulinho, assenti anche lo squalificato Ugarte e l'infortunato St.Juste. In difesa gioca Diomande, Esgaio e Nuno Santos sugli esterni. In attacco il tridente composto da Edwards, Chermiti e Trinçao.

Allegri ha sciolto il dubbio relativo alla porta: Szczesny parte titolare. In difesa gioca Alex Sandro. In regia torna Locatelli con Rabiot e Fagioli. Cuadrado e Kostic sulle fasce.

 

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Pedro Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

 

Di seguito il programma completo delle partite di oggi:

Roma-Feyenoord, ore 21.00
Union St. Gilloise-Bayer Leverkusen, ore 21.00
Sporting-Juventus, ore 21.00
Siviglia-Manchester United, ore 21.00



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP