giovedì 18 maggio 2023

EUROPA LEAGUE: RITORNO DELLE SEMIFINALI, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Roma a Leverkusen per la finale; Juve invece va a Siviglia

LA ROMA CON DUE RISULTATI SU TRE PER CENTRARE LA FINALE

Novanta minuti per centrare un'altra storica finale. La Roma di Mourinho è chiamata a una partita di dedizione e sacrificio per difendere in casa del Bayer Leverkusen l'1-0 dell'andata.

I giallorossi arrivano all'appuntamento con due risultati su tre ma con tante incognite di formazione legate agli infortuni e agli impegni ravvicinati.

Il Leverkusen vuole trovare con la spinta del proprio pubblico la forza per ribaltare il ko dell'andata e andarsi a prendere la finale di Europa League.

Xabi Alonso deve rinunciare a Kossounou e Andrich, ma non cambia modulo rispetto al consueto 3-4-3. Il compito di segnare è affidato come sempre a Hlozek con il sostegno di Diaby e Wirtz. In mediana Amiri e Palacios, con Frimpong a destra e Bakker esterno sinistro. In difesa trio Hincapié-Tah-Tapsoba davanti a Hradecky.

Dopo il turnover in campionato, Mourinho riporta in rosa qualche titolare. A partire da Rui Patricio, che si schiererà in porta schermato dal trio difensivo Mancini-Cristante-Ibanez. Sugli esterni a centrocampo andranno Spinazzola a sinistra e Zalewski a destra, mentre a centrocampo spazio a Matic, Bove e Wijnaldum. Abraham sostenuto da Pellegrini. Smalling e Dybala in panchina.

 

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Abraham.

 

LA JUVENTUS A SIVIGLIA PER VINCERE LA PARTITA E CONQUISTARE LA FINALE

Siviglia Juventus si affrontano nel ritorno della semifinale di Europa League, in palio c'è un biglietto per la finalissima in programma il 31 maggio a Budapest.

Dopo l'1-1 maturato all'andata le due squadre dovranno vincere, anche con un solo goal di scarto, per evitare tempi supplementari e calci di rigore.

I bianconeri non raggiungono una finale europea dal 2017, allora però si trattava della Champions League e la Juventus, sempre allenata da Allegri, venne sconfitta per 4-1 dal Real Madrid. Il Siviglia invece ha giocato e vinto l'ultima finale europea nel 2020 alzando al cielo l'Europa League dopo aver battuto l'Inter di Antonio Conte.

Suso recupera ma parte dalla panchina, mentre Ocampos giocherà nei tre dietro il bomber En-Nesyri insieme a Oliver Torres e Bryan-Gil. Bounou in porta, Jesus NavasAcuña terzini, al centro della difesa Gudelj con Badé. In mezzo al campo Fernando e Rakitic.

Allegri conferma il 3-5-2, sorpresa in attacco dove Kean è favorito su Vlahovic e Milik per affiancare Di Maria. In difesa Gatti dovrebbe spuntarla su Alex Sandro, a centrocampo rientra Locatelli con Fagioli e Rabiot.

 

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP