domenica 26 marzo 2023

EUROPEI: MALTA-ITALIA,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Seconda partita per gli azzurri in ottica qualificazione Euro 2024

GLI AZZURRI,CONTRO MALTA,SONO CHIAMATI A RIPARTIRE DAL QUEL SECONDO TEMPO DELLA SFIDA CONTRO GLI INGLESI

 

L’Italia torna subito in campo per affrontare Malta nella sua seconda partita di qualificazione a Euro 2024.

Una sfida, quella che attende gli Azzurri, di quelle già importanti, visto che il cammino è partito nel peggiore dei modi possibili.

La sconfitta interna per 2-1 patita contro l’Inghilterra ha infatti reso il percorso fin da subito in salita e, anche se il discorso è ovviamente ancora molto lungo, ma bisogna iniziare a mettere punti in cassa.

Malta, che è guidata dall’italiano Michele Marcolini, rappresenterà un avversario di spessore diverso ma, proprio come l’Italia, scenderà in campo avendo voglia di rivalsa visto che anche loro hanno iniziato il suo percorso con una sconfitta.

La classifica del Gruppo C al momento vede la Macedonia del Nord e Inghilterra a 3 punti, Ucraina (che ancora non è scesa in campo), Italia e Malta a zero punti.

Nella seconda giornata di girone, l’altra partita prevista è quella che vedrà l’Inghilterra ospitare l’Ucraina a Wembley.

Malta dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 nel quale Muscat, Borg ed Attard dovrebbero comporre il terzetto di difesa davanti a Bonello.

Joseph Mbong e Camenzuli potrebbero presidiare gli esterni, mentre in attacco Nwonko agirà da punta centrale.

Mancini si affiderà di nuovo al 4-3-3 nel quale le chiavi del centrocampo saranno affidare a Cristante. In difesa potrebbe esserci spazio per Romagnoli ed Emerson, mentre in attacco Retegui sarà confermato al centro di un tridente completato da Politano e Gnonto.

Out Barella: il centrocampista dell'Inter ha lasciato il ritorno in seguito a una botta rimediata in un contrasto di gioco contro l'Inghilterra.

 

MALTA (3-4-3): Bonello; Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Nwonko, P. Mbong. Ct. Marcolini

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Romagnoli, Acerbi, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. Ct. Mancini



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP