lunedì 27 marzo 2023

ITALIA VINCE CONTRO MALTA 2-0

Retegui ed i tre punti uniche note liete per Mancini

PRIMO TEMPO ALL' ALTEZZA,NELLA RIPRESA INVECE ATTEGGIAMENTO RINUNCIATARIO:ITALIA VINCE MA NON CONVINCE

 

L'avversario non era di quelli temibili: ma di buono per l'Italia, nella partita di ieri, ci sono la prestazione di Retegui ed i tre punti che, dopo lo scivolone del 'Maradona' contro l'Inghilterra, erano d'obbligo per scacciare i vecchi fantasmi.

Pratica chiusa in un primo tempo non spettacolare ma decisamente concreto da parte degli azzurri, apparsi scialbi in una ripresa che ha comunque certificato il successo, mai messo in discussione dagli sterili attacchi maltesi alla porta di Gianluigi Donnarumma.

'L'Italia ha commesso l'errore di accontentarsi, senza affondare il colpo e tenendo in vita una squadra che ha preferito limitare i danni anziché spingere alla ricerca di una clamorosa rimonta, scenario che avrebbe di certo aperto più spazi per rinvigorire una manovra lenta e bloccata.

Oltre al risultato e al secondo goal in altrettante partite di Retegui, nell'Italia attuale c'è poco o nulla di cui andar fieri: fortunatamente per Mancini, di tempo per aggiustare le cose ce n'è eccome, visto che il prossimo impegno sarà soltanto a giugno con la semifinale di Nations League contro la Spagna.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP