martedì 6 dicembre 2022

QATAR 2022 - CLAMOROSA VITTORIA DEL MAROCCO

I Leoni dell'Atlante superano la Spagna ai rigori e volano ai quarti

MAROCCO AI QUARTI GRAZIE AI RIGORI

 

Il copione della partita è stato pressoché quello immaginabile già alla vigilia, con la Spagna in pieno controllo del possesso palla e del palleggio, ma con il Marocco dai due volti.

 

Nel primo tempo Regragui ha chiesto ai suoi ragazzi una partita aggressiva in un 4-5-1 pronto a mordere le caviglie al centrocampo della Spagna per non permettergli imbucate o triangolazioni. Missione compiuta, tanti errori per gli spagnoli e nessun tiro nello specchio della porta di Bounou, anzi, prima Mazraoui e poi Aguerd hanno sfiorato il vantaggio.

Nella ripresa la pressione del Marocco si è abbassata così come il baricentro togliendo profondità alla Spagna. L'esaltazione della tecnica delle Furie Rosse si è spenta contro la difesa ordinata di Saiss ed El Yamiq, con la Spagna priva di un uomo capace di ingaggiare l'uno contro uno con decisione per far saltare il banco.

Ci ha provato nei dieci minuti finali Nico Williams, ma senza trovare la giocata vincente di Morata in mezzo all'area mentre al 91' Unai Simon ha rischiato grosso in palleggio.

 

Le più grandi occasioni da una parte e dall'altra sono arrivate però nei supplementari. Il Marocco ha sfiorato due volte il gol con l'attaccante del Bari Cheddira, la Spagna, invece, si è fermata sul palo spizzato da Sarabia al 123', entrato a pochi minuti dal termine per calciare il rigore nella serie finale e, come quasi sempre accade, sbagliandolo centrando per la seconda volta il palo di Bounou. L'inizio della fine per la Spagna che dagli undici metri ha sbagliato anche con Rodri e Busquets, lasciando a Sabiri, Ziyech e Hakimi (col cucchiaio) l'onore della festa per un traguardo storico.

 

IL TABELLINO

MAROCCO-SPAGNA 3-0 dcr (0-0 al 120')
Marocco (4-3-3): Bounou 9; Hakimi 6, Saiss 7, Aguerd 6,5 (39' st El Yamiq 6), Mazraoui 6,5 (38' st Attiat-Allah 6); Amallah 6 (38' st Sabiri 6), Amrabat 7,5, Ounahi 6,5 (15' sts Benoun sv); Ziyech 6,5, En-Nesyri 6 (38' st Cheddira 6), Boufal 6,5 (21' st Ezzalzouli 6). A disp.: El Kajoui, Tagnaouti, Benoun, Hamdallah, Zaroury, Chair, Aboukhlal, Dari, El Khannouss, Jabrane. Ct.: Regragui 7.
Spagna (4-3-3): Unai Simon 6,5; Llorente 5,5, Rodri 6, Laporte 6, Alba 6 (8' pts Balde 6); Pedri 6, Busquets 6,5, Gavi 6 (18' st Soler 6); Asensio 5 (18' st Morata 5,5), Ferran Torres 5 (30' st N. Williams 6 (13' sts Sarabia sv)), Dani Olmo 5,5 (8' pts Ansu Fati 6). A disp.: Sanchez, Raya, Carvajal, Azpilicueta, Garcia, Pau Torres, Koke, Guillamon, Pino. Ct.: Luis Enrique 5,5.
Arbitro: Rapallini
Ammoniti: Saiss (M); Laporte (S)
Espulsi: nessuno
Note: recuperi 1' + 5' + 1' + 3'Serie di rigori:

Marocco: Sabiri gol, Ziyech gol, Benoun parato, Hakimi gol
Spagna: Sarabia palo, Soler parato, Busquets parato



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP