mercoledì 23 novembre 2022

QATAR 2022 - GERMANIA BEFFATA DAL GIAPPONE

Termina con la sconfitta per 1-2 il match dei tedeschi contro il Giappone

GIRONE E - ESORDIO AMARO PER LA GERMANIA

In avvio, il Giappone trova il vantaggio con Maeda fermato però dal guardalinee che segnala il giusto fuorigioco.

La Germania si rende pericolosa solo poco dopo il quarto d’ora con un colpo di testa di Rüdiger sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I tedeschi tentano di superare la muraglia giapponese con rapidi scambi di prima che liberino qualcuno per la conclusione da fuori. E’ così che Kimmich impegna Gonda, prima che, sulla respinta, Gundogan venga fermato in fuorigioco.

Alla mezz’ora sale in cattedra Kimmich che pesca Raum in area: Gondo lo atterra e, sul rigore conseguente, il centrocampista del City si riabilita portando in vantaggio la squadra di Flick.

 

La ripresa inizia con una sorpresa da parte giapponese: entra Tomiyasu, un difensore, per un attaccante esterno, Kubo. Le cose, all'apparenza, non cambiano molto, anzi, Musiala sfiora il raddoppio dopo una spettacolare azione personale in area di rigore. E’ sempre il gioiellino del Bayern a regalare a Gundogan il pallone del raddoppio che, però, si schianta sul palo.

Il Giappone alza il pressing e inizia a creare qualcosa dalle parti di Neuer. Flick corre ai ripari facendo entrare Hofmann e Goretzka, con il primo che impegna Gonda, che poi si supera per tre volte di fila su Gnabry.

Ma il Giappone non ha nessuna intenzione di mollare, con Moriyasu che mette in campo tutti gli attaccanti a disposizione. Le cose, questa volta, cambiano davvero. Neuer compie un autentico miracolo su Ito, poi Sakai spara alle stelle.

Pochi secondi e Minamino impegna ancora il portiere tedesco, ma stavolta il tap-in di Ritzu Doan beffa la Germania.

Poi accade l’incredibile, Asano mette giù un pallone proveniente da un lancio da lontanissimo di Itakura, beffa Schlotterbeck nell'uno contro uno e supera Neuer.

La Germania, complice il solito super recupero, avrebbe ancora la possibilità di trovare il gol ma non riesce a costruire nulla di più di una conclusione di Goretzka.

I tedeschi iniziano così nel modo peggiore il loro mondiale e, considerando che nel gruppo c'è anche la Spagna, le possibilità di passare facilmente il turno sono tutt'altro che alte.    

 

IL TABELLINO

GERMANIA-GIAPPONE 1-2


Germania (4-2-3-1): Neuer 6,5; Sule 5,5, Rüdiger 5, Schlotterbeck 4,5, Raum 6,5; Kimmich 6,5, Gundogan 6,5 (22’ st Hofmann 5); Gnabry 5,5 (45' st Moukoko sv), Muller 5,5 (22’ st Goretzka 5), Musiala 7 (33’ st Goetze sv ); Havertz 5 (33’ st Fullkrug sv). Ct: Flick 5,5.


Giappone (4-2-3-1): Gonda 6,5; Sakai 5,5 (30’ st Minamino 7), Yoshida 6,5, Itakura 6,5, Nagatomo 6 (12’ st Mitoma 7); Endo 6,5, Tanaka 6,5 (27’ Doan 7,5); Ito 6,5, Kamada 6, Kubo 5 (1’ st Tomiyasu 6,5); Maeda 5,5 (12’ st Asano 8). Ct: Moriyasu 7,5.

Arbitro: Barton (ElSalvador)

Marcatori:33’Gundogan (Ge.), 31’ st Doan (Gi.), 38’ st Asano (Gi.)

Ammoniti: -



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP