domenica 27 novembre 2022

QATAR 2022 - GIAPPONE BATTUTO DAL COSTA RICA

La Costa Rica vince per 1-0 contro gli asiatici

GIRONE E - UN LAMPO DI FULLER E LA COSTA RICA PASSA

Un tiro e un gol, cinismo all’ennesima potenza per la Costa Rica, che dimentica il 7-0 subìto all’esordio dalla Spagna e supera 1-0 il Giappone, dal canto suo incapace di dare seguito alla bella vittoria con la Germania.

Nel Gruppo E è quindi aggancio dei centroamericani ai nipponici, entrambe le nazionali sono a 3 punti.

Il primo tempo è probabilmente il peggiore di questa edizione dei Mondiali, il record negativo di zero tiri nello specchio della porta da parte di entrambe le squadre fotografa al meglio la mancanza di emozioni dei primi 45 minuti.

La ripresa inizia col turbo grazie alla bella parata di Keylor Navas sul tiro di Morita dopo appena sessanta secondi, ma è solo un’illusione e i ritmi si riabbassano subito, tornando alla noia della prima frazione.

 

Serve un lampo per scuotere la partita e arriva all’81’ con l’inatteso vantaggio della Costa Rica, pallonetto a giro sul secondo palo di Fuller da appena dentro l’area, Gonda sfiora ma la palla finisce all’incrocio dei pali.

Il primo tiro in porta della Costa Rica in Qatar corrisponde così anche al primo gol dei centroamericani.

Il Giappone si getta in avanti, ma al minuto 86’ Asano e Minamino non riescono a risolvere in rete una mischia nell’area piccola di Keylor Navas, è l’unica reazione degna di nota, oggi i nipponici non sono brillanti e mancano il primo match point per gli ottavi di finale.

 

IL TABELLINO
GIAPPONE-COSTA RICA 0-1


GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda 5, Yamane 5 (17’ st Mitoma 5), Itakura 5,5, Yoshida 5,5, Nagatomo 5 (1’ st H. Ito 5,5), Endo 5, Morita 4,5, Doan 5,5 (22’ st J. Ito 5), Kamada 5, Soma 5 (37’ st Minamino sv), Ueda 4,5 (1’ st Asano 5). A disp.: Kawashima, Schmidt, Kubo, Machino, Maeda, Sakai, Shibasaki, Tanaka, Taniguchi, Tomiyasu. Ct: Moriyasi 5
COSTA RICA (4-4-2): Navas 6,5, Waston 6, Duarte 6, Calvo 5,5, Oviedo 6, Fuller 7, Borges 6 (44’ st Salas sv), Tejeda 6, Torres 5,5 (25’ st Aguilera 6), Campbell 6,5 (50’ st Chachon sv), Contreras 6 (25’ st Bennette 6). A disp.: Alvarado, Sequeira, Hernandez, Lopez, Martinez, Matarrita, Ruiz, Vargas, Venegas, Wilson, Zamora. Ct: Suarez 6

Arbitro: Oliver (Inghilterra)
Marcatore: st 36’ Fuller (C)
Ammoniti: Contreras, Yamane, Borges, Calvo, Itakura, Endo
Note: recupero 1’ + 6’

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP