giovedì 24 novembre 2022

QATAR 2022 - IL BRASILE VOLA CON RICHARLISON

Battuta 2-0 la Serbia

GIRONE G - AL PRIMO TURNO IL BRASILE BATTE LA SERBIA 

C'è grande attesa per il debutto della Seleçao, la grande favorita per la vittoria finale, ma il primo tempo del Lusail Stadium regala davvero poche emozioni.

La Serbia è brava a difendersi con ordine e a chiudere le linee di passaggio, il Brasile tiene in mano il pallino del gioco e prova qualche accelerazione con Vinicius e Raphinha, ma il portiere del Torino Milinkovic-Savic non corre particolari problemi ed è attento al 27', quando la verticalizzazione di Thiago Silva innesca Vinicius, chiuso con un'uscita perfetta dall'estremo difensore serbo. Il talento del Real ha un'altra chance al 41', ma Milenkovic rimedia all'errore e lo recupera, costringendolo a un tiro impreciso.

 

Nella ripresa il Brasile alza i giri del motore e la Serbia va in difficoltà. Il portiere del Torino commette l'unico errore di una grande serata servendo male Gudelj, ma Raphinha gli calcia addosso dopo aver recuperato palla (46').

Neymar e Vinicius sembrano avere un motorino al posto delle gambe e i serbi rischiano di capitolare al 60', ma il sinistro di Alex Sandro si stampa sul palo di destra.

Il gol è nell'aria e lo segna il peggiore in campo fino a quel momento, Milinkovic-Savic respinge su Vinicius, tap-in vincente di Richarlison che anticipa Pavlovic (62').

Passati in vantaggio, i brasiliani cominciano a giocare come sanno, approfittando dei tanti spazi che lascia la Serbia. Al 74' Richarlison cala il bis con una splendida semirovesciata sul cross di esterno di Vinicius (74').

 

A questo punto il Brasile può anche dilagare, ma Casemiro è fermato dalla traversa (81') e Milinkovic-Savic dice no prima a Rodrygo e poi a Fred.

 

Una vittoria che fa un grinza e conferma quanto già si sapeva, il Brasile è probabilmente la grande favorita del Mondiale.

 

IL TABELLINO
BRASILE-SERBIA 2-0


Brasile (4-2-3-1): Alisson 6, Danilo 6,5, Marquinhos 6, Thiago Silva 6,5, Alex Sandro 6,5; Casemiro 7, Paquetà 6,5 (30' st Fred 6); Raphinha 5 (42' st Martinelli sv), Neymar 7 (35' st Antony sv), Vinicius 7 (31' st Rodrigo 6,5); Richarlison 7,5 (34' st Gabriel Jesus 6). A disp.: Weverton, Ederson, Dani Alves, Militao, Fabinho, Telles, Bruno Guimaraes, Everton, Bremer, Pedro. All.: Tite 7


Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic 7; Veljkovic 5,5, Milenkovic 6, Pavlovic 5,5; Zivkovic 6 (12' st Radonjic 5), Lukic 6 (21' st Lazovic 5), Gudelj 5,5 (12' st Ilic 5), Mladenovic 6 (21' st Vlahovic 5); S. Milinkovic-Savic 5, Tadic 5; A. Mitrovic 5 (38' st Maksimovic sv). A disp.: Dmitrovic, Rajkovic, Erakovic, Jovic, S. Mitrovic, Babic, Kostic, Racic, Djuricic, Grujic. All.: Stojkovic 5,5


Arbitro: Faghani (Iran)
Marcatori: 17' st e 29' st Richarlison (B)
Ammoniti: Pavlovic (S), Gudelj (S), Lukic (S)
Espulsi: -
Note: -



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP