martedì 22 novembre 2022

QATAR 2022 - L’ARGENTINA CROLLA ALL’ESORDIO

Messi e compagni sconfitti 2-1 dall'Arabia Saudita

GIRONE C - ARGENTINA BATTUTA ALL'ESORDIO 

E dire che le cose si erano messe subito bene. Un rigorino di quelli che non si danno mai (leggera trattenuta su Paredes in area) ma che in questo Mondiale, insieme ai maxi-recuperi, stanno facendo statistica, e il primo gol Mondiale di Messi.

 

Sembrava il primo fiato di un respiro largo da goleada, mentre invece era solamente un sospiretto, Perché Messi è finito lì e dal resto della banda non è arrivato un acuto che fosse uno.

Tutt'altro, perché l'Arabia Saudita, comunque tecnicamente non disprezzabile e molto più che ruvida negli interventi (sei ammoniti, ma avrebbero potuto essere molti di più) ha chiuso i conti in 5 minuti a inizio ripresa: prima l'imbucata, questa giusta, per il sinistro di Al Shehri (3' st), poi il destro sul secondo palo di Al Dawsari (8' st). Giù il sipario e tutti a casa.

Anche perché i due schiaffi hanno risvegliato più la rabbia che la tecnica dell'Argentina e così i vari Alowais, Abdulhamid, Al-Tambakti e Al-Bulayhi si sono arroccati a ridosso della propria area e hanno rispedito al mittente ogni tentativo dell'Albiceleste di strappare almeno un pari.

Che, per dire, non sarebbe stato granché per una delle conclamate favorite per la vittoria finale, ma che, in confronto a questo disastro, sarebbe stato manna dal cielo. Avremmo potuto limitarci a ricordare la maledizione Mondiale di Messi, ma la verità è che non è tutto qui, mentre anche Diego avrà guardato la fine del suo figlio migliore un po' attonito e, forse, vagamente schifato.

 

IL TABELLINO
ARGENTINA-ARABIA SAUDITA 1-2


Argentina (4-2-3-1): E. Martinez 6; Molina 5.5, Romero 5 (13' st L. Martinez), Otamendi 5.5, Tagliafico 5.5 (25' st Acuna sv); De Paul 5.5, Paredes 5 (13' st Fernandez 6); Di Maria 5.5, Messi 5, Gomez 5.5 (13' st Alvarez 6); L. Martinez 4.5. A disp.: Armani, Rulli, Foyth, Montiel, Pezzella, Acuna, Palacios, Correa, Almada, Rodriguez, Mac Allister, Dybala. All.: Scaloni 4
Arabia Saudita (4-4-2): Alowais 7.5; Abdulhamid 7, Al-Tambakti 7.5, Al-Bulayhi 7, Al-Shaharani 6,5 (53' st Al-Burayk sv); Al-Shehri 7 (33' st Sultan sv), Kanno 7, Al-Malki 6.5, Al-Dawsari 7; Al-Faraj 5.5 (46' Nawaf 6; 43' st Alamri sv), Al-Birakan 6.5 (43' st Asiri sv). A disp.: Al-Yami, Al-Ghannam, Madu, Otayf, Al-Hassan, Al-Naji, Al-Abid, Bahbri, Alobud, Al-Dawsari, Sharahili. All.: Renard 8
Arbitro: Vincic (Slo)
Marcatori: 10' rig. Messi (Arg), 3' st Al Shehri (AS), 8' st Al Dawsari (AS)
Ammoniti: Al-Malki, Al-Bulayhi, Al-Dawsari, Abdulhamid, Nawaf, Alowais (AS)
Espulsi: -

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP