sabato 26 novembre 2022

QATAR 2022 - L' AUSTRALIA SOGNA ANCORA LA QUALIFICAZIONE

Duke rilancia le ambizioni della Nazionale australiana

GIRONE D - VITTORIA DELL' AUSTRALIA SULLA TUNISIA PER 1-0

 

Dopo il ko al debutto contro la Francia, si rialza ed esulta l'Australia, che ottiene la prima vittoria dei suoi Mondiali e rientra in corsa per la qualificazione, sconfitta 1-0 la Tunisia, grazie alla rete di Mitchell Duke, che lascia i nordafricani a un punto.

Il primo tempo, nonostante i ritmi bassi, è molto combattuto, la sfida si sblocca al 23', quando Goodwin trova un ottimo cross per Duke, efficace e letale di testal'attaccante supera Dahmen e si sblocca in questi Mondiali.

Si lotta a centrocampo dopo la rete, con la Tunisia che prende il controllo nel finale di tempo, il primo squillo è di Dräger, ma la vera occasione è di Msakni, che calcia a lato di un soffio nel recupero.

 

La ripresa è molto tattica, i Socceroos si coprono col 4-4-1-1 e cambi difensivi, i nordafricani invece vanno all'assalto con quattro giocatori offensivi e prendono il controllo del campo, è Msakni ad avere la miglior occasione, costringendo Ryan all'intervento al 71', mentre il muro eretto da Souttar e compagni resiste su tutti gli altri tentativi della Tunisia.

L'assedio prosegue anche nei sei minuti di recupero, ma è l'Australia ad esultare per una vittoria preziosissima, che riapre la corsa-qualificazione. 

 

IL TABELLINO

TUNISIA-AUSTRALIA 0-1

 

TUNISIA (3-4-2-1) - Dahmen 6; Bronn 6 (27' st Kechrida 6), Meriah 5.5, Talbi 6; Dräger 5.5 (1' st Sassi 6), Skhiri 6, Laidouni 6 (22' st Khazri 6), Abdi 5.5; Sliti 6, Msakni 6.5; Jebali 6 (27' st Khenissi 6). Ct: Kadri. A disposizione: Balbouli, Ben Said, Hassen, Ifa, Ghandri, Mejbri, Maaloul, Ben Romdhane, Chaaleli, Jaziri, Slimane.

 

AUSTRALIA (4-3-3) - Ryan 6; Karacic 6.5 (28' st Degenek 5.5), Souttar 7, Rowles 6, Behich 6; McGree 6 (18' st Hrustic 6), Mooy 6, Irvine 6; Leckie 6 (40' st Mabil sv), Duke 6.5 (18'st Maclaren 6), Goodwin 6.5 (40' st Baccus sv). Ct: Arnold. A disposizione: Redmayne, Vukovic, Tilio. Wright, Devlin, Deng, Kuol, King, Cummings.

 

Arbitro: Siebert (Ger).

Marcatore: 23' Duke (A).

Ammoniti: Laidouni (T), Abdi (T), Sassi (T)

Note: recupero 5+6



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP