domenica 4 dicembre 2022

QATAR 2022 - LA FRANCIA VOLA AI QUARTI

I Bleus superano la Polonia per 3-1

FRANCIA AI QUARTI DI FINALE, BATTUTA LA POLONIA

Rispetto alla gara con la Tunisia, contro la Polonia Deschamps schiera tutte le prime linee e torna ad affidarsi a Dembelé, Griezmann e Mbappé alle spalle di Giroud. Scelte a cui Michniewcicz risponde lasciando Milik in panchina, infoltendo la mediana e piazzando Zielinski a rimorchio di Lewandowski.

 

Come da copione, in avvio è la formazione di Deschamps a prendere in mano il possesso e la gara, con la Francia in pressione la gara si gioca quasi tutta nella metà campo polacca per i primi venti minuti, poi gli uomini di Michniewicz lentamente guadagnano metri e provano a giocarsela raddoppiando sui portatori, alzando il pressing e aumentando i giri in mediana.

Da una parte un tiro di Lewandowski finisce largo e l'accoppiata Lloris-Varane salva il risultato su un doppio tentativo di Zielinski, dall'altra, invece, Giroud sbaglia tutto su un cross di Dembelé, poi si fa perdonare spedendo alle spalle di Szczesny un assist delizioso di Mbappé. Guizzo che fa saltare il banco, sblocca il match e manda la Francia negli spogliatoi in vantaggio.

 

La ripresa inizia senza cambi e con la Polonia che prova ad alzare subito il baricentro. Atteggiamento che dà più vivacità e spinta alla manovra di Michniewicz, ma che concede anche più spazi alla tecnica e alle ripartenze dei Bleus.

Per dare più peso all'attacco e dinamismo, Michniewicz getta Milik, Zalewski e Bielik nella mischia, ma è ancora la Francia a gestire la gara e a creare le occasioni migliori.

Giroud sfiora il bersaglio grosso su un cross di Koundé, poi Mbappé raddoppia con un destro implacabile.

Nel finale c'è spazio solo ancora per qualche cambio, per la splendida doppietta di Mbappé e anche per un rigore di Lewandowski che accorcia le distanze proprio prima del triplice fischio.

La Francia vola.

 

IL TABELLINO


FRANCIA-POLONIA 3-1
Francia (4-2-3-1): 
Lloris 7; Koundé 6,5 (47' st Disasi sv), Varane 6, Upamecano 6, T.Hernandez 6; Tchouameni 6 (21' st Fofana 6), Rabiot 6,5; Dembelé 6,5 (31' st Coman 6), Griezmann 7, Mbappé 7,5; Giroud 7 (31' st Thuram 6).
A disp.: Mandanda, Areola, Pavard, Guendouzi, Kolo Muani, Veretout, Saliba, Konate, Camavinga. All.: Deschamps 7
Polonia (4-1-4-1): Szczesny6,5; Cash 6,5, Glik 5,5, Kiwior 5 (39' st Bednarek sv), Bereszynski 5,5; Krychowiak 6 (30' st Bielik 5,5); Frankowski 6 (39' st Grosicki sv), Szymanski 5,5 (19' st Milik 5,5), Zielinski 5,5, Kaminski 6 (30' st Zalewski 5,5); Lewandowski 6.
A disp.: Skorupski, Grabara, Jedrzejczyk, Wieteska, Szymanski, Swiderski, Zurkowski, Piatek, Gumny, Skoras. All.: Michniewicz 5,5
Arbitro: Jesus Valenzuela Saez
Marcatori: 44' Giroud (F), 30' st Mbappé (F), 46' st Mbappé (F), 54' st rig. Lewandowski
Ammoniti: Tchouameni (F); Bereszynski, Cash (P)Espulsi: -
Note: recupero 2' + 9'



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP