sabato 10 dicembre 2022

QATAR - GIROUD PORTA I BLEUS IN SEMIFINALE

La Francia batte l'Inghilterra 2-1

LA FRANCIA BATTA L'INGHILTERRA E VOLA IN SEMIFINALE

La Francia innescando Mbappé ed Hernandez sulla sinistra e sfruttando la qualità di raccordo di Griezmann prende possesso del campo da subito, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Giroud rasoterra parato da Pickford e trovandolo al 17' con un destro da fuori di Tchouameni che ha sorpreso lo stesso portiere inglese.

A vantaggio acquisito però la partita della Francia è cambiata, per merito dell'Inghilterra che ha saputo reagire nel momento di difficoltà alzando ritmo e pressione. Già prima dell'intervallo Shaw e due volte Kane hanno impegnato Lloris facendo suonare qualche campanello d'allarme a Deschamps.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo l'aggressività dell'Inghilterra ha portato la sfida nell'area di rigore della Francia. Il pareggio però è arrivato al 54' dopo una bella combinazione in area che ha portato Saka a farsi atterrare da Tchouameni: dal dischetto Kane ha battuto il compagno di squadra al Tottenham Lloris.

 

Se dopo pochi secondi dall'1-1 un buco difensivo tra Stones e Maguire ha lasciato a Rabiot un'occasionissima disinnescata da Pickford, in due tempi, nei minuti successivi il gioco è rimasto tra i piedi dell'Inghilterra. La Francia, invece, si è accesa tra il 77' e il 78' dopo un'ora di vuoto di Giroud; il centravanti del Milan prima si è divorato il gol calciando addosso a Pickford da pochi passi la sponda di testa di Dembélé, poi pochi secondi dopo si è rifatto con gli interessi incornando in anticipo su Maguire il cross di Griezmann dalla sinistra per il 2-1.

Titoli di coda? Macché, c'è stato spazio per un ultimo colpo di scena. L'altro milanista, Hernandez, all'80' ha atterrato ingenuamente Mount in area costringendo l'arbitro Sampaio a dare rigore dopo revisione al Var. Questa volta il film studiato da Kane non ha portato il lieto fine per i Tre Leoni con il destro del capitano che è finito in curva, come i sogni dei tifosi inglesi e della squadra di Southgate.

In semifinale va la Francia, ancora una volta.

 

IL TABELLINO

INGHILTERRA-FRANCIA 1-2
Inghilterra (4-3-3): Pickford 5,5; Walker 5, Stones 6 (52' st Grealish sv), Maguire 5, Shaw 6; Henderson 6 (34' st Sterling 5,5), Rice 6, Bellingham 6,5; Saka 7 (34' st Mount 6,5), Kane 6, Foden 6,5 (40' st Rashford 6). A disp. Pope, Ramsdale, Alexander-Arnold, Coady, Dier, Gallagher, Maddison, Phillips, Trippier, Wilson. All. Southgate 6.
Francia (4-2-3-1): Lloris 6,5; Kounde 6, Varane 5,5, Upamecano 6, Théo Hernandez 5,5; Thcouameni 6,5, Rabiot 6; Dembélé 5 (34' st Coman sv), Griezmann 7, Mbappé 5,5; Giroud 7. A disp. Mandanda, Areola, Camavinga, Disasi, Fofana, Guendouzi, Kolo Muani, Konate, Pavard, Saliba, Thuram, Veretout. All. Deschamps 6.
Arbitro: Sampaio (Brasile)
Marcatori: 17' Tchouameni (F), 9' st Kane (I), 33' st Giroud (F)
Ammoniti: Maguire (I); Griezmann, Dembélé, Hernandez (F)
Espulsi: nessuno
Note: recuperi 5' + 11'
39' st Kane (I) calcia alto un rigore



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP