mercoledì 13 settembre 2023

QUALIFICAZIONI EURO 2024: ITALIA BATTE UCRAINA,SPAGNA A VALANGA.SUCCESSI PER SVIZZERA,NORVEGIA E ISRAELE.

Le qualificazioni riprenderanno con i prossimi match il 12 ottobre

Gruppo C, gli azzurri vincono contro l'Ucraina, Malta-Macedonia del Nord 0-2

Grazie alla vittoria per 2-1 sull’Ucraina, l’Italia si rilancia nella corsa alla qualificazione agli Europei 2024 in Germania. Gli azzurri di Spalletti salgono a quota 7 punti nel gruppo C, agganciando proprio l’Ucraina al secondo posto e restando alla pari con la Macedonia del Nord. L’Italia però ha disputato una gara in meno (4) rispetto alla nazionale guidata da Rebrov (5 partite) e ai macedoni (5 partite). In testa al girone c’è l’Inghilterra con 13 punti in 5 gare giocate. Gli azzurri devono disputare 4 partite e teoricamente possono ancora arrivare al primo posto nel girone. Si qualificano direttamente per gli Europei del prossimo anno le prime due squadre di ogni raggruppamento.

La Macedonia del Nord conquista tre punti contro Malta e sale al secondo posto con Italia e Ucraina. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo cinque minuti grazie al napoletano Elmas, Manev raddoppia prima dell’intervallo firmando la rete del 2-0

 

Gruppo F, Belgio di Lukaku travolge l'Estonia, bene anche l'Austria

Romelu Lukaku è il protagonista assoluto della partita con due gol e un assist. I diavoli rossi sbloccano subito il risultato: dopo quattro minuti Vertonghen sfrutta al meglio un assist di Carrasco e firma il vantaggio dei padroni di casa. Il raddoppio arriva al 18’ grazie a Trossard che capitalizza al meglio un assist del romanista Lukaku. Il centravanti giallorosso in avvio di ripresa segna una doppietta, chiude il pokerissimo belga la rete dell’atalantino De Keteleare.

Tonfo casalingo della Svezia che perde in maniera netta sotto i colpi dell’interista Marko Arnautovic. Vantaggio austriaco grazie alla rete di Gregoritsch, poi arriva la doppietta dell’ex centravanti del Bologna. Il gol della bandiera arriva allo scadere con il difensore atalantino Holm su assist di Kulusevski

 

Gruppo A, la Spagna vince, la Georgia di Kvara va ko

Le Furie Rosse dilagano contro Cipro realizzando sei gol. La partita è sbloccata da Gavi che sfrutta un assist di Williams. Ed è sempre il giocatore dell’Atletico Bilbao a offrire la palla del raddoppio a Merlino. Nella ripresa gli spagnoli segnano ancora con Joselu, Baens e Ferran Torres che firma una doppietta. 

Non può mancare la firma di Haaland nel successo della Norvegia contro la Georgia. Il centravanti del Manchester City va a bersaglio dopo venticinque minuti, Odegard segna il raddoppio prima dell’intervallo blindando il risultato. Nel recupero la Georgia prova a riaprire la partita con il gol di Zivzivadze, ma è ormai troppo tardi.

 

Gruppo I, La Svizzera vola, vince anche Israele

Meno facile del previsto la prestazione degli elvetici che contro Andorra sbloccano il risultato soltanto nella ripresa. Itten capitalizza al meglio un assist di Xhaka, lo stesso Xhaka raddoppia a sei minuti dal termine. Poi un rigore realizzato da Shaqiri arrotonda il risultato chiudendo la partita sul 3-

A Bucarest partita interrotta per i cori discriminatori dei tifosi locali nei confronti dei calciatori ospiti. Polizia in campo, e arbitro costretto a interrompere la partita e a riportare le due squadre negli spogliatoi. Quando si riprende a giocare il clima resta teso. L’ex laziale Muriqi viene espulso. E nel finale, i padroni di casa sbloccano il risultato con Stanciu, poi raddoppiano nel recupero con l’attaccante del Parma Mihaila.

Emozioni straordinarie e partita decisa al terzo minuto di recupero. Il gol di Kanichowsky manda al tappeto la Bielorussia regalando tre punti preziosi a Israele. La selezione biancazzurra conquista la terza vittoria nel girone, e sale al secondo posto alle spalle della Svizzera.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP