sabato 22 aprile 2023

SERIE A: 31° GORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi si giocano Salernitana-Sassuolo, Lazio-Torino e Sampdoria-Spezia

LA SALERNITANA OSPITA IL SASSUOLO ALLE ORE 15:00

 

I campani sono quindicesimi in classifica con 30 punti mentre gli emiliani si trovano al 10° posto a quota 40.

La Salernitana si affiderà sul piano tattico al 3-4-2-1. Davanti Piatek sarà il centravanti, con Candreva e Dia a sostegno sulla trequarti.

Sulle fasce agiranno Kastanos a destra (Mazzocchi non è ancora al meglio) e Bradaric a sinistra, con Vilhena e Coulibaly interni di centrocampo. In difesa, davanti al portiere Ochoa, la linea a tre sarà composta da Daniliuc (favorito su Troost-Ekong), Gyomber e Pirola. Ai box Crnigoj e Fazio, infortunati.

Dionisi schiererà il Sassuolo con il consueto 4-3-3. Nel tridente offensivo ancora out Berardi, che lascerà spazio a Bajrami con Pinamonti e Laurientè.

In mediana il playmaker sarà Maxime López, con Frattesi e Matheus Henrique mezzali. Fra i pali agirà Consigli, mentre la difesa vedrà Erlic e Ruan Tressoldi comporre la coppia centrale, con Zortea (in vantaggio su Toljan) terzino destra e Rogério terzino sinistro.

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Vilhena, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.

 

LAZIO E TORINO SI AFFRONTERANNO ALL' OLIMPICO ALLE ORE 18:00

 

La Lazio di Maurizio Sarri torna all’Olimpico e ospita il Torino. La formazione biancoceleste, reduce da quattro vittorie di fila e al secondo posto della classifica, affronta i granata di Ivan Juric, undicesima forza del campionato

La corsa verso la Champions dei capitolini passa anche per questa importante sfida col Torino ma, d'altro canto, la squadra di Juric vuole scuotersi e tornare a sorridere dopo le critiche post Salernitana che hanno portato al faccia a faccia tra il mister e la squadra.

Nella Lazio recuperati in extremis Casale, alle prese con problemi intestinali, e Vecino, che prende il posto dello squalificato Cataldi. Mentre in avanti c’è Felipe Anderson al posto di Immobile, comunque convocato con ogni probabilità e presente in panchina.

Nel Torino torna Schuurs dopo la squalifica e si piazza al centro della difesa. In mezzo al campo uno tra Linetty e Vlasic con Ilic, mentre sulla trequarti agiscono Radonjic e Miranchuk alle spalle di Sanabria.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Vlasic, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric

 

DERBY TUTTO LIGURE QUELLO DELLE ORE 20:45 CHE VEDE PROTAGONISTE LA SAMPDORIA E LO SPEZIA

 

La 31ª giornata di Serie A manda in scena Sampdoria-Spezia: sfida sentita da entrambe le parti, non solo perché si tratta di un derby ma anche perché mette in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Stankovic potrebbe giocare col 3-4-2-1. In difesa dubbio Nuytinck, non al meglio: pronto Gunter con Murillo e Amione, con Zanoli e Augello come esterni a tutta fascia. Rincon in mezzo al campo assieme a Winks. Tra le linee Djuricic e Cuisance, alle spalle dell'unica punta Gabbiadini.

Semplici invece partirà con il 4-3-3, in cui il ballottaggio più importante è quello tra Agudelo e Verde. Gyasi e Maldini completano il trio con Nzola, sorretti da Bourabia ed Ekdal in mediana. Dragowski confermato in porta, protetto da Amian, Wisniewski, Nikolaou e Bastoni.

 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP