sabato 29 aprile 2023

SERIE A: 32° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi si sfidano Roma-Milan alle ore 18:00 e Torino-Atalanta alle ore 20:45

ROMA E MILAN SONO PRONTE A SFIDARSI IN UNO DEGLI ULTIMI SCONTRI DIRETTI PER UN POSTO IN CHAMPIONS

 

Entrambe le squadre sono momentaneamente a 56 punti in classifica e vogliono prendersi un successo prezioso in ottica quarto posto.

La squadra di Mourinho deve però fare conto con numerose assenze. A quelle di Chris Smalling e Georginio Wijnaldum, usciti malconci dalla gara contro il Feyenoord, si sono aggiunte quelle di Diego Llorente e Paulo Dybala, oltre al lungodegente Karsdorp.

Per questo motivo lo Special One potrebbe riproporre la difesa a quattro con Celik e Spinazzola esterni e la coppia centrale composta da Mancini e Ibanez. In mezzo al campo vanno Matic e Cristante, mentre El Shaarawy e Solbakken saranno i laterali d'attacco con Pellegrini trequartista. Davanti Belotti in vantaggio su Abraham, in porta Rui Patricio.

Pioli risponde con il 4-3-3. Calabria ed Hernandez terzini ai lati del duo Calabria-Kalulu davanti al portiere Maignan. Tonali e Krunic affiancano Bennacer in mediana mentre Giroud torna al centro dell'attacco sostenuto da Brahim Diaz e Leao.

 

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Cristante, Matic; Solbakken, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao.

 

L' ATALANTA FA VISITA AL TORINO NEL MATCH DELLE ORE 20:45

 

Il Torino reduce dal prestigioso successo sul campo della Lazio, condivide il nono posto in classifica con Udinese e Fiorentina, a quota 42 punti.

Successo contro una romana anche per l'Atalanta, che nell'ultimo turno ha rifilato un secco 3-1 alla Roma.

I nerazzurri hanno rilanciato la propria candidatura alla zona Champions League portandosi a soli 4 punti dal quarto posto.

All'andata l'Atalanta si impose per 3-1 grazie alla strepitosa tripletta di Koopmeiners. Per i granata, invece, si rivelò vana la rete di Vlasic.

Sanabria pronto a guidare l'attacco granata, sostenuto da Miranchuk e Vlasic. A centrocampo Ilic e Ricci con Singo e Rodriguez sulle fasce. Difesa a tre a protezione della porta di Milinkovic-Savic: Djidji completa il pacchetto insieme a Schuurs e Buongiorno. Indisponibile per infortunio Radonjic.

Gasperini deciso a puntare su Zapata, con Koopmeiners e Pasalic tra le linee. A centrocampo il duo De Roon-Ederson, mentre le corsie esterne saranno affidate a Maehle e Zappacosta. In difesa giocano Toloi, Djimsiti e Scalvini. In porta nuova conferma per Sportiello. Ancora out Lookman forfait anche per Soppy.

 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP