mercoledì 3 maggio 2023

SERIE A: 33° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi in campo, per il turno infrasettimanali, otto match

ATALANTA-SPEZIA ALLE ORE 18:00

 

Gian Piero Gasperini disegnerà l’Atalanta con un 3-4-1-2 nel quale, davanti a Sportiello, saranno Toloi, Djimsiti e Scalvini a comporre il terzetto di difesa. Maehle e Zappacosta presidieranno gli esterni, con De Roon e Koopmeiners in mediana, mentre Pasalic agirà da trequartista alle spalle di Zapata e Muriel.

Leonardo Semplici si affiderà ad un 4-3-3 nel quale Ampadu e Nikolaou comporranno la coppia centrale di difesa davanti a Dragowski, mentre Amian e Bastoni si sistemeranno da esterni di destra e sinistra.

Chiavi del centrocampo affidate ad Ekdal, con Bourabia ed Esposito interni, mentre in attacco sarà Shomurodov a prendere il posto dell’infortunato Nzola. A suo supporto ci saranno Verde e Gyasi.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Shomurodov, Gyasi.

 

JUVENTUS-LECCE ALLE ORE 18:00

 

Allegri, per la prima volta in stagione, può contare sull'intera rosa a disposizione eccezion fatta per Kaio Jorge. In attacco dovrebbero rivedersi Di Maria e Vlahovic, Chiesa e Milik pronti dalla panchina. A centrocampo possibile turno di riposo per Rabiot e Locatelli, in quel caso giocheranno Paredes, Fagioli e Miretti. In difesa rientra Bremer con Bonucci e Danilo davanti a Szczensy. Riposa Alex Sandro.

Assenza pesante per Baroni, privo dello squalificato Strefezza che sarà sostituito da Banda nel tridente con Ceesay e Oudin. Per il resto tutto confermato con Baschirotto e Umtiti al centro della difesa, Blin, Hjulmand e Maleh a centrocampo.

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Oudin.

 

SALERNITANA-FIORENTINA ALLE ORE 18:00

 

La Salernitana di Paulo Sousa si affiderà ad un 3-4-2-1 nel quale Mazzocchi e Bradaric saranno chiamati a presidiare gli esterni, mentre Coulibaly e Bohinen formeranno il duo di mediana. Non al meglio Candreva per un problema al polpaccio, potrebbe dunque cambiare il volto dell'attacco: Piatek punta centrale supportato da Dia e Kastanos.

Nella Fiorentina si dovrebbe rivedere Terracciano dal 1’ tra i pali. Davanti a lui potrebbero esserci Martinez Quarta ed Igor al centro della difesa, mentre a centrocampo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Mandragora. In attacco si rivedrà Cabral. Amrabat rimane a Firenze a scopo precauzionale: tornerà per il Napoli.

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Dia; Piatek.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral.

 

SAMPDORIA-TORINO ALLE ORE 18:00

 

Piccola novità in casa Sampdoria: rispetto all'ultima uscita contro la Fiorentina, Stankovic sembra intenzionato a schierare il doppio trequartista anziché le due punte in zona offensiva. Nel 3-4-2-1 blucerchiato sembra certo un cambio in difesa, col ritorno di Murillo dal 1'. Sulla trequarti Sabiri si candida per una maglia da titolare accanto a Leris e alle spalle di Gabbiadini, capocannoniere della Samp con 6 reti. Lammers dalla panchina. Indisponibili Audero e Yepes, oltre a Conti e Pussetto (stagione finita).

Giocherà a specchio il Torino con il classico modulo di Juric: in difesa Gravillon è in ballottaggio con Djidji, a centrocampo Ricci è in pole su Linetty, sulla trequarti Miranchuk e Vlasic sono più avanti rispetto a Karamoh. Da valutare le condizioni di Radonjic, che potrebbe almeno finire in panchina.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Jesé.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

 

LAZIO-SASSUOLO ALLE ORE 21:00

 

Maurizio Sarri disporrà la sua Lazio con il consueto 4-3-3 nel quale Lazzari (favorito su Hysaj), sarà l’esterno di destra di una linea difensiva completata da Casale, Patric e Marusic. Tra i pali toccherà ovviamente a Provedel.

A centrocampo Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono certi di partire dal 1’, mentre la terza maglia da titolare se la contendono Marcos Antonio e Vecino. In attacco Immobile sarà il perno centrale di un tridente completato da Felipe Anderson e Zaccagni.

Modulo speculare per Dionisi che, davanti a Consigli, schiererà una linea difensiva composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio.

Henrique si sistemerà in cabina di regia con Frattesi e Thorstvedt interni di destra e sinistra, mentre in attacco ci saranno Bajrami e Laurienté a supporto di Defrel.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Henrique, Thorstvedt; Bajrami, Defrel, Laurienté.

 

MILAN-CREMONESE ALLE ORE 21:00

 

Pioli opta per un ragionato turnover in tutti i reparti: in difesa fuori lo squalificato Tomori, accanto a Kalulu gioca Thiaw. Calabria e Theo Hernandez saranno i due terzini. A centrocampo occasione per Vranckx che fa rifiatare Tonali.

Turno di riposo anche per Rafael Leao, che parte dalla panchina, al suo posto gioca De Ketelaere con Saelemaekers favorito su Messias sulla destra e Brahim Diaz dirottato a sinistra. In attacco ballottaggio aperto tra Giroud e Rebic.

Ballardini deve rinunciare a Tsadjout, dietro la coppia Okereke-Dessers gioca Pickel. Galdames, Castagnetti e Meité a centrocampo. Difesa a quattro composta da Sernicola, Chiriches, Vasquez e Valeri.

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz; Origi.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Sernicola, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Dessers.

 

MONZA-ROMA ALLE ORE 21:00

 

Nel Monza out Petagna, pochi dubbi per il resto: Izzo, Marì e Caldirola compongono il trio di difesa. Ciurria, Pessina, Rovella e Carlos Augusto vanno in mediana. Mota l'unica punta.

Nella Roma, invece, diversi assenti, nonostante alcuni tra loro siano partiti con la squadra: in difesa Celik con Mancini e Ibanez. In mediana Bove favorito su Cristante per sostituire lo squalificato Matic. Sulla trequarti, dietro ad Abraham, insieme a Pellegrini andrà Solbakken. In panchina Dybala.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Valoti, Colpani; Mota.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Solbakken Pellegrini; Abraham.

 

VERONA-INTER ALLE ORE 21:00

 

Nel Verona 3-4-2-1 con una linea a quattro in mediana che vede protagonisti Faraoni, Abildgaard (in vantaggio su Duda) e Tameze. In difesa Dawidowicz favorito su Ceccherini: in attacco Djuric avanti, nelle gerarchie, a Gaich.

Nell'Inter spazio ad Handanovic al posto di Onana: Brozovic in cabina di regia, con Calhanoglu spostato mezzala. Insieme a Lautaro gioca Dzeko: Lukaku in panchina.

 

VERONA (4-4-1-1): Montipò; Faraoni, Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Verdi; Djuric.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrj, Acerbi; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP