sabato 6 maggio 2023

SERIE A: 34° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi saranno tre i match validi per la 34° giornata di serie A; Milan-Lazio, Roma-Inter e Cremonese-Spezia

IL MILAN OSPITA LA LAZIO ALLE ORE 15:00

 

Si aprirà con un match che metterà in palio punti pesantissimi, il trentaquattresimo turno di Serie A.

San Siro infatti, si affronteranno Milan Lazio, ovvero due squadre impegnate nella corsa che conduce ad una qualificazione alla prossima Champions League.

Stefano Pioli disegnerà il suo Milan con un 4-3-3 nel quale, davanti a Maignan, saranno Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez a completare la linea difensiva.

Chiavi del centrocampo affidate a Tonali e Krunic che agiranno da interni, mentre in attacco Giroud sarà il perno centrale, con alle sue spalle il tridente composto da Messias, Bennacer e Leao.

4-3-3 per Maurizio Sarri che affiderà la copertura degli esterni ad Marusic e Hysaj, mentre la coppia centrale di difesa che farà da scudo a Provedel sarà composta da Casale e Romagnoli.

Conferma in mediana per Marcos Antonio, che andrà a completare con Milinkovic-Savic e Basic (in vantaggio su Luis Alberto) il terzetto di centrocampo, mentre in attacco, a supporto dell’unica punta Immobile, ci saranno Felipe Anderson e Pedro.

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

 

ALLE ORE 18:00 LA ROMA OSPITA L' INTER IN UN MATCH CRUCIALE PER IL QUARTO POSTO

 

Roma e Inter si sfidano per un posto in Champions League. La corsa al quarto posto è sempre più forsennata e i giallorossi hanno perso terreno nelle ultime tre partite, dove hanno raccolto soltanto 2 punti.

Mourinho in emergenza sempre più profonda deve rinunciare anche a Celik ed El Shaarawy, il primo squalificato, il secondo infortunato.

Il portoghese deve arretrare Cristante sulla linea dei difensori con Mancini e Ibanez, con Zalewski a destra e Spinazzola. A centrocampo torna Matic con Bove, mentre Solbakken e Pellegrini agiranno alle spalle di Abraham.

Inter con il solito 3-5-2. Onana tra i pali con Darmian, Acerbi e Bastoni in linea difensiva. Davanti Correa e Lukaku titolari, con Dimarco e Dumfries laterali in mediana. Barella, Brozovic e Calhanoglu completano il centrocampo. D'Ambrosio indisponibile a causa di un affaticamento muscolare.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa.

 

CREMONESE CONTRO SPEZIA NEL MATCH DEL SABATO SERA

 

Nel sabato sera di Serie A in campo Cremonese contro Spezia per una delicatissima sfida salvezza nella 34ª giornata di campionato.

Il match si preannuncia molto delicato per entrambe: la Cremonese è penultima con 21 punti conquistati in 33 giornate e insegue, nella zona salvezza, proprio lo Spezia, a quota 27, che è a pari punti con l'Hellas e che sarebbe la prima squadra ad essere salva se il campionato finisse oggi.

Dopo il cambio di modulo di San Siro che ha fruttato un punto per sfidare il Milan in ripartenza, Ballardini dovrebbe tornare a proporre la sua Cremonese con il 4-3-1-2: contro lo Spezia davanti ecco Okereke dal 1' accanto a Ciofani, alle loro spalle pronto Galdames. A centrocampo pesa l'assenza di Pickel, squalificato così come Quagliata: dentro Castagnetti. Vasquez titolare sulla sinistra. Ancora out Tsadjout.

In casa Spezia Semplici da registrare il recupero di Nzola che torna nella lista dei convocati. In attacco dovrebbe comunque toccare, almeno dall'inizio, a Shomudorov, Gyasi e Verde, così come ad Ampadu a centrocampo insieme a Bourabia e Bastoni, in attesa del rientro di Zurkowski. Wisniewski torna nella linea dei difensori accanto a Nikolaou.

 

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Benassi, Castagnetti, Meitè; Galdames; Ciofani, Okereke. All. Ballardini

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP