lunedì 8 maggio 2023

SERIE A: 34° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi in programma gli ultimi tre match della 34° giornata;Empoli-Salernitana, Udinese-Sampdoria e Sassuolo-Bologna

EMPOLI E SALERNITANA SI SFIDANO ALLE ORE 18:30

Empoli col 4-3-1-2: Zanetti scegli Cambiaghi come partner di Caputo, con Henderson tra le linee. A centrocampo Akpa-Akpro, Marin e Bandinelli. In difesa ci sono Walukiewicz e Luperto a protezione di Vicario. Ebuehi e Parisi sulle fasce.

La Salernitana punta su Dia, in formissima e pronto ad essere innescato da Kastanos e da Maggiore. Centrocampo con Vilhena e Coulibaly, Sambia e Mazzocchi sulle fasce. Lovato, Daniliuc e Pirola schermano la porta di Ochoa. Out Gyomber, squalificato Bradaric.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Maggiore; Dia.

 

L' UDINESE OSPITA LA SAMPDORIA NEL MATCH DELLE ORE 18:30

I friulani sono reduci da due sconfitte consecutive ed occupano la dodicesima posizione mentre la Sampdoria ha  una situazione drammatica in classifica, con un distacco di 10 lunghezze dal quartultimo posto, e potrebbe essere retrocessa matematicamente in Serie B già dopo la 34ª giornata di campionato: per mantenere accesa una tenue fiammella di speranza sarà costretta a battere l'Udinese sperando al contempo che una fra Verona e Spezia non vinca.

Sottil dovrebbe impostare l'Udinese con il 3-5-1-1. Davanti Nestorovski potrebbe essere confermato come unica punta, con Pereyra a supporto sulla trequarti. A centrocampo Walace sarà il playmaker, con Ebosele e Udogie sulle fasce laterali e Samardzic e Lovric mezzali. Scolpita la linea a tre difensiva, con Rodrigo Becão, Bijol e Pérez davanti al portiere Silvestri. Stagione finita per Ehizibue: per lui lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Stankovic potrebbe mandare in campo i blucerchiati con un 3-4-1-2. Probabili alcune variazioni dopo la pesante sconfitta con la Fiorentina. In porta agirà Ravaglia, mentre nella difesa a tre potrebbero esserci Gunter (favorito su Amione), Nuytinck e Oikonomou. Sulle due fasce agiranno Zanoli a destra e Augello a sinistra, con Winks e Rincon interni di centrocampo. Davanti Djuricic è in vantaggio su Cuisance per il ruolo di trequartista, con Quagliarella e Gabbiadini di punta.

 

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.

 

SASSUOLO E BOLOGNA SI SFIDANO PER IL DERBY EMILIANO DELLE ORE 20:45

Dionisi dovrà rinunciare agli squalificati Pinamonti e Zortea e schiererà il Sassuolo con il classico 4-3-3. Nel tridente offensivo Berardi e Laurienté agiranno da esterni alti, con Defrel centravanti. A centrocampo la regia sarà affidata a Maxime López, con Frattesi e Matheus Henrique ai suoi lati come mezzali.

In difesa, davanti al portiere Consigli, l'unico ballottaggio riguarda Ruan Tressoldi e Gian Marco Ferrari: chi lo vincerà (il brasiliano è in leggero vantaggio) affiancherà al centro Erlic. Toljan e Rogério saranno i due terzini.

Thiago Motta potrebbe mandare in campo i felsinei con un modulo speculare a quello dei padroni di casa, e dunque propendere per il 4-3-3 e preferirlo al 4-2-3-1.

Fra i pali agirà Skorupski, con Posch e Cambiaso (Kyriakopoulos out per labirintite) laterali bassi e Bonifazi e Lucumí centrali difensivi (out anche Soumaoro). A centrocampo Schouten sarà il playmaker, con Moro e Domínguez mezzali. Davanti Barrow o Zirkzee come punta centrale in un tridente con Orsolini e Ferguson esterni offensivi. Sempre ai box per infortunio Sansone, Soriano, Soumaoro. Torna Arnautovic.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Nico Domínguez; Orsolini, Zirkzee, Ferguson.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP