domenica 14 maggio 2023

SERIE A: 35° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi cinque match Verona-Torino, Fiorentina-Udinese, Monza-Napoli, Bologna-Roma e Juventus-Cremonese

VERONA -TORINO SARA' IL LUNCH MATCH DELLE ORE 12:30

 

Il Verona va a caccia di altri punti pesanti per provare a compiere un ulteriore passo verso la salvezza.

I gialloblù sfideranno un Torino senza più obiettivi che con i suoi 46 punti vive una situazione di assoluta tranquillità nella parte di destra della classifica.

Djuric guida l'attacco scaligero, supportato da Verdi e Duda. A centrocampo Abildgaard pronto a fare coppia con Tameze, mentre Faraoni e Lazovic presidieranno le corsie esterne. In difesa Magnani, Hien e Dawidowicz. In porta Montipò.

Toro guidato da Sanabria, che completa il pacchetto offensivo insieme a Karamoh e Vlasic. A centrocampo Ricci e Ilic con Rodriguez e Lazaro (più di Vojvoda) sulle fasce. In difesa Gravillon, il recuperato Schuurs e Buongiorno schermano la porta di Milinkovic-Savic. Out anche Miranchuk per una frattura al mignolo del piede.

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Verdi, Duda; Djuric.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria.

 

LA FIORENTINA OSPITA L' UDINESE NEL  MATCH DELLE ORE 15:00

 

Appaiate in classifica a quota 46 punti, Fiorentina ed Udinese si affrontano nel 35° turno di campionato, con l’obiettivo di staccarsi dal ‘gruppone’ di metà classifica ed iniziare a lanciare la volata che conduce quanto meno all’ottavo posto.

La Fiorentina si sistemerà con un 4-3-3 nel quale Martinez Quarta contende una maglia da titolare a Milenkovic nel cuore della difesa al fianco di Igor. In mediana si rivedrà Barak, mentre in attacco si punterà su Saponara che potrebbe andare a completare trio offensivo con Ikone e Jovic. Out Cabral.

L’Udinese, che deve ancora fare i conti con una lunga lista di indisponibili, punterà su un 3-5-1-1 nel quale Ebosele ed Udogie presidieranno gli esterni, mentre in mediana ci saranno Lovric e Samardzic a coadiuvare Walace. In attacco spazio ancora a Nestorovski, alle cui spalle agirà Pereyra a supporto.

 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Duncan, Castrovilli; Saponara, Jovic, Ikone.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski.

 

IL NAPOLI CAMPIONE FA VISITA AL MONZA GIA' SALVO

 

Nel match delle ore 15:00 si affronteranno due squadre ormai appagate.

Palladino può di fatto contare su tutta la rosa, il napoletano Izzo guiderà la classica difesa a tre completata da Pablo Marì e Caldirola. Ciurria e Carlos Augusto sugli esterni, a centrocampo Pessina e Rovella. L'ex Petagna sarà il riferimento in attacco, alle sue spalle agiranno Caprari e Mota.

Spalletti potrebbe concedere spazio ai giocatori fin qui meno utilizzati, tra questi sicuro di una maglia da titolare il terzino polacco Bereszynski. A centrocampo spera in un'occasione Gaetano mentre nel tridente Zerbin potrebbe spuntarla su Politano. Out per infortunio Lozano e Mario Rui.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia.

 

IL BOLOGNA OSPITA LA ROMA NEL MATCH DELLE ORE 18:00

 

Gambe a Bologna, testa a Leverkusen. La Roma scende in campo per la trentacinquesima giornata di Serie A ma il pensiero di Mourinho è rivolto anche, se non soprattutto, al ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer in programma giovedì prossimo.

Per questo lo Special One, già in emergenza causa infortuni, ha deciso di risparmiare altre due pedine fondamentali come Rui Patricio e soprattutto Paulo Dybala, entrambi neppure convocati.

In porta quindi toccherà al giovane Svilar, Cristante al centro della difesa con Celik e Ibanez. Il giovane Missori e Zalewski sugli esterni, in mezzo al campo Bove con Tahirovic. Attacco sulle spalle di Belotti, dietro di lui Pellegrini e Solbakken.

Difesa da inventare per Thiago Motta senza Posch, squalificato, Lucumi e Soumaoro infortunati. De Silvestri terzino destro, Sosa e Bonifazi al centro, Cambiaso sulla sinistra. A centrocampo Aebischer, Schouten e Dominguez. Ferguson nel tridente con Orsolini e Barrow, sempre out Soriano e Sansone.

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Sosa, Bonifazi, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Belotti.

 

LA JUVENTUS OSPITA LA CREMONESE STASERA ALLE 20:45

 

La Juventus vuole approfittare dei passi falsi di Lazio e Atalanta per allungare ulteriormente e ipotecare un posto nella prossima Champions, aspettando ovviamente il responso della giustizia sportiva. L'avversaria è la Cremonese, alla disperata ricerca di punti per sperare ancora in una difficile salvezza.

Allegri deve guardare anche alla sfida di ritorno contro il Siviglia e opta per un robusto turnover: in porta va Perin, difesa con Bremer (recuperato), Rugani e Danilo. Sulle fasce Barbieri può fare rifiatare Cuadrado, a sinistra uno tra Kostic e Iling Junior.

Regia affidata a Paredes, insieme a lui giocheranno Fagioli e Rabiot. Ma occhio alla tentazione Pogba. In attacco occasione per Chiesa che affiancherà Milik, partono dalla panchina Di Maria e Vlahovic.

Ballardini ancora senza Dessers e Tasadjout, davanti fiducia all'espertio Ciofani con Okereke. Chiriches guida la difesa grigiorossa. A centrocampo Galdames sostituisce lo squalificato Pickel.

 

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Rugani, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Galdames, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP