lunedì 22 maggio 2023

SERIE A: 36° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi si giocano due match; Roma-Salernitana e Empoli-Juventus

LA ROMA OSPITA LA SALERNITANA NEL MATCH DELLE ORE 18:30

 

Messo alle spalle il pareggio a reti inviolate di Leverkusen che le ha consentito di garantirsi la qualificazione alla finale di Europa League, la Roma torna a concentrarsi sul campionato e lo fa sapendo che ad attenderla c’è una partita che mette in palio quei punti che potrebbero consentirle di tornare a scalare la classifica dopo una lunga astinenza da vittorie nel torneo: quella con la Salernitana.

I giallorossi affronteranno una squadra che potrà scendere in campo senza più l’assillo della lotta salvezza. I risultati delle altre gare del 36° turno hanno infatti garantito agli uomini di Paulo Sousa una meritata permanenza in Serie A che andava solo certificata con la matematica.

Per l’occasione, José Mourinho potrebbe optare per un robusto turnover in vista di Budapest: Svilar in porta, in difesa ancora Cristante con Mancini e Ibanez. In mezzo al campo i giovani Camara e Tahirovic, sulle fasce Missori e Zalewski. Belotti unica punta, supportato da Solbakken e Wijnaldum. Pellegrini, Dybala e Abraham partono dalla panchina così come Matic.

La Salernitana si stistemerà invece con un 3-4-2-1 nel quale Daniliuc, Gyomber e Pirola comporranno il terzetto di difesa davanti ad Ochoa.

Chiavi del centrocampo affidate a Bohinen, con Coulibaly interno, mentre sugli out di destra e sinistra ci saranno Mazzocchi e Bradaric. In attacco Dia agirà da unica punta, supportato da Candreva a Kastanos.

 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Wijnaldum; Belotti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

 

IL TURNO SI CHIUDERA' STASERA ALLE 20.45 AL CASTELLANI DOVE L' EMPOLI OSPITA LA JUVENTUS

 

I bianconeri hanno ancora bisogno di punti per blindare sul campo la qualificazione alla prossima Champions League, in attesa del pronunciamento della giustizia sportiva sul caso plusvalenze.

La Juventus è reduce da tre vittorie consecutive in campionato e ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite, anche l'Empoli vive un momento positivo come testimoniano i 7 punti raccolti nelle ultime tre gare contro Bologna, Salernitana e Sampdoria.

De Winter e Baldanzi unici indisponibili per Zanetti che schiera Ismajli al centro della difesa insieme a Luperto, Ebuehi e Parisi terzini. In mezzo al campo Akpa-Akpro, Grassi e Bandinelli. Fazzini nel tridente con Cambiaghi e Caputo.

Tanti assenti per Allegri: oltre agli infortunati Bonucci, De Sciglio, Fagioli e Pogba infatti sono out per squalifica anche Danilo e Cuadrado. In difesa si rivede Alex Sandro con Gatti e Bremer. Perin in porta. Barbieri e Kostic sulle fasce, in mezzo al campo Miretti con Locatelli e Paredes. In attacco Milik con Kean. Rabiot e Vlahovic in panchina, così come Chiesa e Di Maria.

 

EMPOLI (4-3-3): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Fazzini, Caputo, Cambiaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Kean, Milik.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP