martedì 28 febbraio 2023

SERIE A:CREMONESE-ROMA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Contro la Cremonese posto a Belotti e Mou lancia anche Wijnaldum

LA ROMA VA A CREMONA PER INSEGUIRE IL TRENO CHAMPIONS; SI GIOCA ALLE ORE 18:30

 

La Roma vuole continuare a inseguire un posto in Champions League per la prossima stagione. Per farlo, deve inanellare più risultati positivi possibili, a partire dalla partita di Cremona.

I giallorossi sono reduci dalla vittoria di misura sul Verona e dal passaggio del turno contro il Salisburgo in Europa League.

La Cremonese invece è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, ma ha già battuto la Roma in questa stagione eliminandola dalla Coppa Italia.

L'ultimo precedente se lo sono aggiudicato i giallorossi con un goal di Smalling nella seconda giornata di campionato.

Ballardini non cambia assetto, perde Castagnetti per tonsillite, ma recupera sia Chiriches che Dessers: 3-5-2 con Ferrari, Bianchetti e Vasquez davanti a Carnesecchi, centrocampo di quantità con Benassi, Meité e Pickel ai lati dei quali agiranno Sernicola e Valeri. Dessers, come detto disponibile, dovrebbe spuntarla su Tsadjout ed affiancare Okereke in attacco.

Mourinho deve fare a meno dello squalificato Smalling e fa rifiatare Matic, Abraham e Dybala in vista della Juve. Rui Patricio verrà schermato dalla difesa composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. In mediana Cristante e Wijnaldum, mentre Karsdorp e Spinazzola agiranno sugli esterni. Davanti Belotti titolare, supportato da Pellegrini ed El Shaarawy.

 

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Dessers, Okereke.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP