sabato 15 aprile 2023

SERIE A: GIORNATA 30°, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi giocano Boogna-Milan, Napoli-Verona e Inter-Monza

ESAME BOLOGNA PER IL MILAN ALLE ORE 15:00

 

Dopo il successo di misura in Champions League nell'andata dei quarti contro il Napoli, il Milan torna a focalizzarsi sul campionato facendo visita all'insidioso Bologna.

Al Dall'Ara, però, i rossoneri saranno ospiti di un Bologna in forma smagliante e capace di imporsi con un convincente 2-0 in quel di Bergamo contro l'Atalanta.

Thiago Motta si affiderà ad un 4-3-3 nel quale Ferguson, Schouten e Dominguez andranno a comporre il trio di mediana. In avanti Sansone agirà da ‘falso nove’ supportato da Barrow e Aebischer.

Rivoluzione totale per Pioli che, in vista del ritorno di Champions contro il Napoli, dovrebbe cambiarne addirittura dieci su undici. Confermato solo Maignan, i terzini saranno Florenzi e Ballo-Touré, al centro della difesa Kalulu con Thiaw. Vranckx e Pobega in mezzo al campo. L'unica punta sarà Origi, alle sue spalle Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic.

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Aebischer, Sansone, Barrow.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi.

 

IL NAPOLI IN CASA CONTRO IL VERONA PER AVVICINARSI ALLA MATEMATICA CONQUISTA DELLO SCUDETTO, SI GIOCA ALLE 18:00

 

Il Napoli, in attesa del secondo round coi rossoneri in programma martedì prossimo, sfida un Hellas Verona tornato prepotentemente in piena corsa per la salvezza grazie al successo ottenuto in extremis nell'ultimo turno contro il Sassuolo.

Anguissa e Kim, squalificati per il return match di Champions col Milan, sicuri di un posto ed esclusi da un turnover che porterà come titolari Olivera e Politano in luogo di Mario Rui e Lozano. In attacco Raspadori pronto ad iniziare la gara come centravanti. Ndombele appiedato dal giudice sportivo. In campo anche Ostigard, Gaetano e Zerbin.

Hellas privo di Magnani e Veloso, fermati un turno: da capire se Lasagna strapperà o meno una maglia da titolare oppure sarà confermato Duda tra le linee col giovane Terracciano in mediana, dove tornerà ad agire Tameze. Djuric più di Gaich, Ngonge l'altra bocca da fuoco scaligera. Out Doig.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Gaetano, Elmas; Politano, Raspadori, Zerbin.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lasagna, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni.

 

L' INTER OSPITA IL MONZA A SAN SIRO NEL MATCH DELLE ORE 20:45

 

Dopo il successo all’Estadio Da Luz di Lisbona contro il Benfica, i nerazzurri devono tornare a vincere anche in Serie A.

Dall’altra parte anche il Monza vuole ritrovare un successo che manca da un mese.

Turnover ragionato per Simone Inzaghi, che farà rifiatare qualcuno dopo le fatiche di Lisbona e in vista della gara di ritorno in programma a San Siro. In attacco potrebbe rifiatare Lautaro Martinez, con Correa che andrebbe a prendere il suo posto al fianco di Lukaku. Gagliardini verso una maglia da titolare in mediana.

Dall’altra parte, Palladino punta sul miglior undici possibile. Izzo, Pablo Mari e Caldirola formeranno la linea di difesa davanti a Di Gregorio. Pessina con Rovella a centrocampo, mentre Caprari - che rientra dalla squalifica - e l'ex Sensi agiranno alle spalle di Petagna.

 

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Sensi; Petagna.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP