venerdì 7 aprile 2023

SERIE A: GLI ANTICIPI DELLA 29°GIORNATA,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Le partite che si disputeranno oggi sono Salernitana-Inter,Lecce-Napoli e Milan-Empoli

ALLE ORE 17:00 LA SALERNITANA OSPITA L'INTER ALL' ARECHI

 

Inter obbligata a scrollarsi di dosso l'ondata di pessimismo generata da un marzo da incubo: nemmeno il mese di aprile è iniziato positivamente, con il k.o. contro la Fiorentina a gettare ulteriori ombre sull'operato di Simone Inzaghi.

La Salernitana invece non perde da cinque partite: una vittoria e quattro pareggi, peraltro di fila, che hanno portato il vantaggio sul terzultimo posto a nove lunghezze.

Sousa puntera' su Dia come punta di riferimento: l'ex Villarreal sarà supportato da Candreva e Kastanos qualche metro più indietro. Out Maggiore e Fazio, Vilhena leggermente favorito su Bohinen per una maglia da titolare.

Dubbio Lukaku-Dzeko per Inzaghi: belga favorito, col bosniaco che potrebbe partire dalla panchina per poi ritrovare la titolarità a Lisbona contro il Benfica. Brozovic in cabina di regia, Gosens in pole su Dimarco. Dentro De Vrij.

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku.

 

IL NAPOLI SARA' OSPITE DEL LECCE NEL MATCH DELLE ORE 19:00

 

Reduce dal clamoroso 0-4 interno rimediato contro il Milan, il Napoli capolista ha l'obbligo di rialzarsi e continuare la propria marcia verso lo Scudetto.

Per farlo, in queta 29ª giornata di Serie A, servirà superare l'ostacolo Lecce, anch'esso bisognoso di rifarsi dopo l'ultimo turno.

Nel Lecce dubbi sull'out mancino, dove Gallo e Pezzella si contendono una maglia, nonché in attacco nei ruoli di centravanti ed esterno del tridente: Colombo-Ceesay e Oudin-Strefezza i ballottaggi.

Napoli che potrebbe affrontare i giallorossi con qualche novità di formazione alla luce dell'impegno di martedì prossimo col Milan in Champions a San Siro: Juan Jesus ed Elmas scaldano i motori (ma occhio anche a Ndombele), mentre Lozano dovrebbe spuntarla su Politano. Raspadori scalpita per partire titolare al centro del reparto avanzato ed insidia Simeone, torna tra i convocati Olivera che contende il posto a Mario Rui.

 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

 

MILAN-EMPOLI SARA' IL MATCH SERALE DELLE ORE 20:45

 

Un Milan forte della roboante vittoria del 'Maradona' contro il Napoli, schiantato con un pesante 4-0. Risultato che proietta i rossoneri all'attuale terzo posto in classifica con 51 punti.

A Milano sbarca un Empoli rinfrancato dalla vittoria di misura contro il Lecce che ha stoppato una preoccupante serie di quattro sconfitte consecutive. I toscani vivono una situazione di classifica di relativa tranquillità.

Rossoneri con Saelemaekers (favorito su un Brahim Diaz non al meglio) e Rebic ai lati di Origi: riposano Leao e Giroud. A centrocampo Pobega insieme a Tonali e Bennacer. Quest'ultimo potrebbe anche riposare, favorendo l'inserimento di De Ketelaere. Al centro della difesa Thiaw si candida ad affiancare Tomori, mentre i terzini saranno Calabria e Theo Hernandez. In porta Maignan.

Zanetti è pronto ad affidarsi al tandem Caputo-Cambiaghi con Baldanzi tra le linee. Mediana a tre con Fazzini, Marin e Bandinelli. Difesa a quattro a schermare la porta di Perisan: Ebuehi e Parisi i riferimenti esterni, Ismajli e Luperto quelli centrali.

 

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Origi, Rebic.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP