lunedì 13 febbraio 2023

SERIE A: I POSTICIPI DELLA GIORNATA 22, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

VERONA-SALERNITANA E SAMPDORIA-INTER

LA GIORNATA 22 DI SERIE A PROSEGUE OGGI CON IL MATCH SALVEZZA VERONA-SALERNITANA ALLE ORE 18:30

Una delle due partite che chiudono la 22ª giornata di Serie vede affrontarsi Verona e Salernitana. Si tratta di due formazioni in lotta per la salvezza e che arrivano all’appuntamento con stati di forma molto diversi

Verona in ripresa, avendo conquistato ben 8 punti nelle ultime 5 partite. Un trend che ha consentito alla formazione di Zaffaroni di avvicinarsi alla zona salvezza. Sono 4 infatti i punti di svantaggio rispetto allo Spezia quartultimo.

Decisamente peggiore è stato l’avvio di 2023 per la Salernitana, che ha anche vissuto l’esonero di Nicola da parte del patron Iervolino che poi è tornato sui suoi passi. I granata hanno conquistato 4 punti nelle ultime 5 giornate, in cui hanno anche rimediato una clamorosa sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta.

Quello in programma è il quarto confronto in Serie A tra Verona e Salernitana. Il bilancio pende dalla parte dei granata, con 2 vittorie (entrambe per 2-1) e 1 pareggio. L’ultimo successo gialloblù sui campani tra tutte le competizioni risale invece alla Serie B 2018/19 (1-0 con goal decisivo di Pazzini).

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. All. Zaffaroni.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Bonazzoli, Dia. All. Nicola.

 

IL MATCH DEL MONDAY NIGHT, INVECE, È SAMPDORIA-INTER ALLE ORE 20:45

Il colpo di testa vincente di Lautaro,nel derby di domenica scorsa, ha rafforzato le ambizioni dell'Inter in zona Champions League: nerazzurri secondi a quota 43 punti, a -13 dal Napoli che sembra imprendibile e lanciatissimo verso il suo terzo Scudetto.

La squadra allenata da Simone Inzaghi proverà a ottenere il terzo successo consecutivo in campionato nel posticipo del 22° turno: avversaria la Sampdoria del grande ex Dejan Stankovic, centrocampista nerazzurro dal 2004 al 2013.

Al contrario dei lombardi, per i liguri è notte fonda in classifica: penultimo posto con soli 10 punti all'attivo, l'ultimo dei quali arrivato a Monza nella giornata precedente grazie ad un 2-2 strappato dai brianzoli proprio allo scadere, quando la vittoria ospite sembrava cosa fatta.

L’Inter ha vinto in nove delle ultime 11 partite di Serie A contro la Sampdoria (un pareggio e un k.o.) e nelle ultime due in ordine di tempo ha registrato due successi per 3-0: i nerazzurri non battono i blucerchiati nel massimo torneo per tre volte di fila senza subire goal dal periodo 1949-1950.

Nelle ultime otto sfide al Ferraris tra Sampdoria e Inter in Serie A regna perfetto equilibrio: tre successi, due dei quali con clean sheets per ciascuna e due pareggi; l’ultimo match a Genova è terminato in parità e bisogna tornare al 2008 per vedere due pareggi di fila in casa della Sampdoria tra queste due squadre.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP