sabato 24 agosto 2024

SERIE A: INIZIA OGGI LA SECONDA GIORNATA,IN PROGRAMMA QUATTRO MATCH

Parma-Milan e Udinese-Lazio ore 18:30, Inter-Lecce e Monza-Genoa ore 20:45

PARMA-MILAN ORE 18:30

Dopo il mezzo passo falso al debutto, il Milan di Fonseca torna in campo nell'anticipo di sabato pomeriggio contro il Parma.

I rossoneri, privi dell'infortunato Morata, avranno però a disposizione tutti gli altri nuovi acquisti della sessione estiva.

La squadra di Pecchia è reduce dal buon pareggio ottenuto alla prima in casa contro la Fiorentina.

Suzuki confermato tra i pali, in difesa rientra Delprato che ha scontato la squalifica. Tutto uguale in attacco dove Man, Bernabè e Mihaila agiscono alle spalle di Bonny.

Parecchie novità per Fonseca che schiera Pavlovic e Theo Hernandez dal 1' in difesa, rivoluzione a centrocampo con Reijnders e Musah. Loftus-Cheek torna nel ruolo di trequartista, con Pulisic e Leao ai suoi lati. Okafor sostituirà l'infortunato Morata. Jovic in panchina, Camarda non convocato per scelta tecnica.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Fonseca.

 

UDINESE-LAZIO ORE 18:30

La seconda giornata di Serie A si apre con il match tra Udinese e Lazio, in programma alle 18:30. Sarà la prima gara stagionale in trasferta per i biancocelesti di Marco Baroni.

La Lazio, reduce dalla convincente vittoria contro il Venezia per 3-1, vuole confermarsi anche lontano dallo stadio Olimpico.

Dall'altra parte invece, l'Udinese proverà ad ottenere il primo successo stagionale dopo il pareggio ottenuto a Bologna nella prima giornata.

Pochi dubbi di formazione in casa Lazio, visto anche che Mario Gila non recupera per questa sfida. Assente Alexis Sanchez per l'Udinese dopo l'infortunio che lo terrà fuori per diverso tempo.

Sembra avere pochi dubbi Kosta Runjaic per la complicata sfida contro la Lazio. Il tecnico dovrà di nuovo rinunciare a Sanchez e per questo si va verso le conferme in attacco con Lucca centravanti supportato da Brenner e Thauvin. Ballottaggio a centrocampo tra Karlstrom e Lovric.

Squadra che vince non si cambia? Forse, perché Baroni ha comunque qualche dubbio in vista di Udinese-Lazio. A centrocampo, Vecino contende il posto a Rovella mentre in attacco Noslin rimane favorito su Isaksen..

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni

 

INTER-LECCE ORE 20:45

L'Inter campione d'Italia torna a San Siro nell'anticipo della seconda giornata di Serie A per affrontare il Lecce.

I nerazzurri devono riscattare il pareggio ottenuto al debutto sul campo del Genoa e per farlo non potranno contare su Lautaro Martinez, fermato da un affaticamento muscolare.

I salentini sono invece reduci dalla pesantissima sconfitta casalinga (0-4) subita alla prima contro l'Atalanta.

Inzaghi con Pavard al posto di Bisseck in difesa, Darmian ancora preferito a Dumfries sulla destra. In attacco out Lautaro, con Thuram gioca Taremi. Zielinski, recuperato, parte dalla panchina.

Gotti conferma lo stesso undici che è stato travolto dall'Atalanta, Baschirotto guida la difesa. In mezzo Ramadani e Pierret. Banda, Rafia e Dorgu alle spalle di Krstovic.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Simone Inzaghi.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.

 

MONZA-GENOA ORE 20:45

Un punto per uno nella prima gara stagionale, anche se maturato in maniera assai differente. Monza Genoa si affrontano nel sabato che apre il secondo turno del campionato.

I brianzoli hanno rimediato uno scialbo 0-0 nella trasferta di Empoli, mentre il Genoa ha fermato l'Inter campione d'Italia in carica con un convincente 2-2 a Marassi.

Nesta avrà a disposizione Djuric, che è stato convocato dopo aver saltato la prima giornata: l'ex veronese si gioca una maglia con Petagna. Pizzignacco ancora una volta a difesa dei pali, ma il nuovo acquisto Turati è pronto.

Il Genoa rimasto privo di Retegui e Gudmunsson manda subito in campo il nuovo acquisto Pinamonti con Vitinha, Messias giocherà a centrocampo.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP