sabato 4 marzo 2023

SERIE A: LE PARTITE DI SABATO, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi giocano Monza-Empoli, Atalanta-Udinese e Fiorentina-Milan

LA PRIMA PARTITA DI QUESTO SABATO E' MONZA-EMPOLI ALLE ORE 15:00

 

Monza e Empoli sono entrambe protagoniste di un ottimo campionato.

I brianzoli occupano l'undicesima posizione in classifica con 29 punti. Le ultime due sconfitte arrivate contro Milan (0-1) e Salernitana (3-0) hanno interrotto una striscia di cinque risultati utili: serve una reazione.

L'Empoli in classifica è soltanto a un punto di distanza dai brianzoli, a quota 28.

La squadra di Zanetti è a secco di vittorie da cinque turni. Le sole due sconfitte nelle ultime quindici gare (arrivate contro Roma e Napoli due volte), però, fanno sorridere l'allenatore dei toscani, a distanza di sicurezza dalla zona rossa e che a Monza andrà a giocarsi la gara a viso aperto come al solito.

Palladino nel Monza rischia di dover fare a meno di Mota Carvalho, vittima di un guaio a una caviglia. Di Gregorio può tornare tra i pali dopo i tre goal incassati da Cragno contro la Salernitana. Tornano dalle squalifiche Birindelli e Marlon. Indisponibili Donati squalificato e Rovella infortunato.

In casa Empoli l'unico dubbio di Zanetti sembra essere in attacco, con Caputo pronto al rientro dal 1' accanto a Satriano. Intoccabile Baldanzi sulla trequarti, ancora out Destro e Tonelli.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.

 

ALLE ORE 18:00 C'E' IL MATCH TRA ATALANTA ED UDINESE

 

Operazione riscatto per i nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive maturate.Due tonfi che hanno fatto scivolare la Dea al sesto posto, ma con la zona Champions distante solo quattro lunghezze.

A Bergamo sbarca l'Udinese di Sottil, squadra alle prese con un periodo di fisiologica pressione dopo lo sprint iniziale. I friulani non vincono da cinque partite e ora la classifica recita decimo posto con 34 punti.

All'andata, l'Udinese rimontò da 2-0 a 2-2: reti di Lookman e Muriel su rigore, poi livellate dagli squilli di Deulofeu e Perez.

Atalanta in emergenza in difesa: out sia Scalvini che Palomino, entrambi infortunati. Spazio a Demiral con Toloi e Djimsiti.

Attacco con Lookman, Hojlund e Boga, il centrocampo non conosce sorprese con De Roon e Koopmeiners, mentre Maehle e Zappacosta saranno gli esterni.

Friulani col 3-5-1-1 dove Thauvin sosterrà Beto. Pereyra (recuperato) e Udogie sulle fasce, al centro ci sarà invece Walace in cabina di regia, con Samardzic e Lovric interni. Silvestri tra i pali, difesa a tre con Becao, Bijol e Perez.

 

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto.

 

IL MATCH DELLE ORE 20:45 E' FIORENTINA-MILAN

 

Sarà una sfida tra due squadre che hanno recentemente dato grandi segnali di ripresa, quella che nel venticinquesimo turno di Serie A vedrà opposte la Fiorentina ed il Milan.

Sia i gigliati che i rossoneri nelle ultime settimane sono riuscite a dare continuità ai risultati e ad ottenere vittorie importanti tanto in campionato, quanto in Europa.

Vincenzo Italiano ha il dubbio Milenkovic che,dopo i guai fisici,non sa se affidargli una maglia da titolare nel cuore della difesa con al suo fianco Igor.

A centrocampo pronto Bonaventura, mentre in attacco dovrebbe essere ancora Cabral il perno centrale di un tridente completato da Nico Gonzalez e Saponara.

Stefano Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Krunic e Leao e punterà su De Ketelaere e Rebic alle spalle del centravanti Giroud.

In mediana rientra Bennacer, e possibile titolare anche Calabria sulla destra. Confermata la difesa con Kalulu, Tomori e Thiaw.

Out Brahim Diaz, problema al ginocchio.

 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Saponara.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP