domenica 12 marzo 2023

SERIE A: MATCH DI OGGI,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Lecce-Torino, Cremonese-Fiorentina, Verona-Monza, Roma-Sassuolo e Juventus-Sampdoria saranno le partite di questa domenica di Serie A

LECCE-TORINO E' IL "LUNCH MATCH" DI SERIE A,SI GIOCA ALLE ORE 12:30

 

Baroni schiererà i salentini con il 4-3-3. Ai box i soli Dermaku e Pongracic, infortunati, anche se pure Tuia non è al meglio.

Davanti al portiere Falcone, la linea difensiva sarà composta dai due centrali Baschirotto e Umtiti e dai terzini Gendrey e Gallo.

In cabina di regia agirà Hjulmand, con Blin (favorito su Maleh) e Joan González mezzali. Colombo potrebbe spuntarla su Ceesay come centravanti nel tridente offensivo, mentre Strefezza e Di Francesco (in vantaggio su Banda) si candidano come esterni alti ai suoi lati.

Juric manderà in campo i granata con il consueto 3-4-2-1 e la possibile sorpresa Gravillon in difesa: rischia Djidji.

Sanabria sarà il centravanti dei piemontesi, con Radonjic e Miranchuk ad agire sulla trequarti alle sue spalle (non convocato Karamoh).

Le due fasce saranno presidiate da Singo e Rodriguez (favorito su Aina), mentre Linetty e Ilic si candidano per i due posti da interno di centrocampo.

Fuori per problemi fisici i vari Lazaro, Vlasic, Vieira e Zima.

 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Joan González; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Radonjic, Miranchuk; Sanabria.

 

LA PARTITA DELLE ORE 16:00 E' CREMONESE-FIORENTINA

 

Ballardini non potrà contare sicuramente sull'indisponibile Chiriches. Nel terzetto difensivo davanti a Carnesecchi, ci sarà dunque spazio per il rientrante Ferrari, Bianchetti e Vasquez.

Benassi titolare in mediana con Pickel e Meité, mentre in attacco ci saranno Tsadjout e Dessers.

Italiano si affiderà ad un 4-3-3 in cui sono tantissimi i dubbi di formazione, pensando anche al ritorno di coppa col Sivasspor.

Venuti e Biraghi sugli esterni, terzetto di mediana sarà composto da Mandragora, Amrabat e Barak, mentre in attacco ci sarà il solito ballottaggio tra Jovic e Cabral.

A completare il tridente offensivo potrebbero essere Kouamé e Saponara. Terracciano fermato da un attacco febbrile, gioca Sirigu.

 

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers.

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Kouamé, Cabral, Saponara.

 

ALLE ORE 15:00 IL VERONA OSPITA IL MONZA PER CERCARE PUNTI SALVEZZA

 

L'Hellas Verona recupera in porta Montipò, ma perde Ngonge davanti.

Zaffaroni dovrebbe confermare Depaoli dall'inizio e lasciare in panchina Doig. Duda in lizza dopo il problema fisico di La Spezia, ma è pronto Abildgaard.

In difesa Coppola, in attacco Gaich più di Lasagna.

Palladino conferma la difesa a 3, che sta portando risultati, con Caldirola in difesa e in avanti Andrea Petagna. Tra i pali confermato Di Gregorio.

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lazovic, Braaf; Gaich. All. Zaffaroni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino.

 

TERZO IMPEGNO CONSECUTIVO IN CASA PER LA ROMA,OSPITA IL SASSUOLO ALLE ORE 18:00

 

Mourinho non potrà contare su Cristante, diffidato e ammonito contro la Juventus, e su Pellegrini: pronto Wijnaldum, con El Shaarawy avanzato sulla trequarti con Dybala.

Belotti, comunque destinato alla panchina, potrebbe giocare con un tutore dopo la frattura al polso. In porta sempre Rui Patricio, con Mancini, Smalling e Ibanez a fare da schermo. Zalewski e Spinazzola potrebbero essere i due esterni.

Dionisi non varia: sempre 4-3-3 con Consigli tra i pali e la coppia Erlic-Tressoldi in mezzo.

Zortea e Rogerio sulle fasce, trio di centrocampo composto da Frattesi, Obiang (favorito su Maxime Lopez) e Matheus Henrique.

Nel terzetto offensivo al centro Pinamonti affiancato da Berardi e Laurienté.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

 

UNA JUVENTUS, CON TANTE ASSENZE, OSPITA LA SAMPDORIA ALLE ORE 20:45

 

Problemi in attacco per Allegri, che non avrà lo squalificato Kean oltre a Milik, il cui rientro è previsto dopo la sosta.

Conferma obbligatoria quindi per Vlahovic, che dovrebbe essere sostenuto da Miretti

Di Maria,Chiesa ed Alex Sandro non ci saranno.

Pronto Perin, in difesa possibile maglia da titolare per Bonucci. A destra De Sciglio o Cuadrado. A centrocampo Paredes o Barrenechea con Fagioli e Rabiot.

Stankovic perde Audero, ex della gara: al suo posto tra i pali ci sarà uno tra Ravaglia e Turk. In difesa dubbio tra c'è Gunter, con Zanoli schierato esterno destro. In attacco si rivede Gabbiadini, alle sue spalle il recuperato Djuricic è in vantaggio su Jesè.

 

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri

SAMPDORIA (3-5-1-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP