sabato 18 febbraio 2023

SERIE A:NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Prosegue oggi la 23°giornata;Sampdoria-Bologna ore 15:00,Monza-Milan ore 18:00 ed Inter-Udinese ore 20:45

SAMPDORIA-BOLOGNA ALLE ORE 15:00 E' IL PRIMO MATCH DI QUESTO SABATO

 

Una delle partite che aprono la 23ª giornata di Serie A è quella tra Sampdoria e Bologna. Si tratta di due formazioni vogliose di un risultato positivo, ma in situazioni di classifica completamente diverse.

Sampdoria in leggera ripresa, essendo reduce da 2 pareggi consecutivi conquistati contro Monza e Inter. I blucerchiati restano comunque in zona retrocessione, a ben 8 punti dalla zona salvezza e cioè dallo spezia quartultimo.

Il Bologna viene dal ko casalingo contro il Monza, ma sta attraversando comunque un buon periodo. Nelle precedenti 4 giornate, infatti, ha conquistato 2 vittorie e 2 pareggi e attualmente ha 29 punti come i brianzoli e come la Juventus (in attesa di capire si bianconeri manterranno o meno la penalizzazione di 15 punti).

I precedenti tra le due squadre sono ben 110. Il bilancio pende dalla parte dei rossoblù con 44 vittorie, contro le 33 ottenute dai blucerchiati. Sono infine 33 le sfide terminate con il punteggio di parità.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytick, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Moro, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Soriano. All. Thiago Motta.

 

MONZA-MILAN ,INVECE, E' LA PARTITA DELLE ORE 18:00

 

Momento magico per il Monza, imbattuto in campionato da ben otto partite. I brianzoli - reduci dal successo di misura sul campo del Bologna - dopo la sconfitta con la Lazio del 10 novembre, hanno inanellato 4 vittorie - di cui una in casa della Juventus - e 4 pareggi, di cui uno all'ultimo respiro contro l'Inter.

Un filotto che ha permesso alla squadra di Palladino di stabilirsi nella parte di sinistra della classifica sognando persino l'Europa: il Monza, infatti, è decimo ad un punto dal settimo posto che vale il pass per la Conference League.

Di fronte ci sarà un Milan rinfrancato dal successo di misura in campionato contro il Torino.

I rossoneri sono chiamati a dare prova di continuità dopo un momento complicatissimo che ha fatto scivolare la squadra di Pioli al quinto posto, ma comunque a stretto contatto con la zona Champions.

Nella gara d'andata fu dominio totale del Milan: un 4-1 nel segno di Brahim Diaz (doppietta), Origi e Leao.

Per il Monza, il punto della bandiera fu messo a segno da Ranocchia.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Ciurria; Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino.

MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Origi. All. Pioli.

 

MATCH SERALE DELLE ORE 20:45 SARA' INTER-UDINESE

 

L'Inter ospita l'Udinese per difendere il proprio posto Champions. Lautaro Martinez in panchina, in porta ci sarà Handanovic. Dentro anche De Vrij.

Praticamente sfumato lo Scudetto dopo l'ennesimo weekend favorevole al Napoli, l'Inter deve difendere il proprio piazzamento Champions.

E deve farlo già a partire dalla sfida contro l'Udinese, quarto anticipo della ventitreesima giornata di Serie A.

La gara d'andata segnò uno dei punti più bassi del balbettante avvio di stagione dell'Inter: alla Dacia Arena i nerazzurri passarono per primi con Barella, prima di essere raggiunti e poi superati da un'Udinese in formissima (3-1 il risultato finale per i bianconeri).

Proprio in quel pomeriggio domenicale Marcelo Brozovic collezionava quella che, fino a oggi, rimane la sua ultima presenza da titolare in Serie A, prima di partire per i Mondiali e di tornare acciaccato dalla spedizione in Qatar. Il croato, pienamente ristabilito, riprenderà finalmente possesso dal primo minuto del proprio ruolo davanti alla difesa, con Calhanoglu spostato a mezzala.

Il solito dubbio offensivo viene invece risolto da Inzaghi con la scelta della coppia Lukaku-Dzeko. Lautaro Martinez, invece, partirà inizialmente dalla panchina. Pronto anche De Vrij in difesa al posto di Acerbi. In porta, invece, ecco Handanovic al posto di Onana, che tornerà tra i pali in Champions League.

Sempre senza l'infortunato Deulofeu, Sottil conferma l'Udinese con il 3-5-1-1 visto all'opera domenica scorsa contro il Sassuolo: Beto centravanti, Pereyra alle sue spalle. Nessun cambio nel resto dell'undici titolare, con Samardzic e Lovric ai lati del regista Walace.

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lukaku.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP