sabato 25 febbraio 2023

SERIE A:NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

La 24°giornata di serie A si apre con Empoli-Napoli ore 18:00 e Lecce-Sassuolo alle ore 20:45

L'ANTICIPO DI SABATO DELLE ORE 18:00 SARA' EMPOLI-NAPOLI

 

Azzurri primi in campionato e vittoriosi a Francoforte in Champions, toscani a metà classifica ben distanti dalla zona retrocessione.

Spalletti riporta Mario Rui sul binario mancino dopo due panchine di fila. Politano pronto a prendere il posto di Lozano ed Elmas quello di Zielinski, come col Sassuolo. Per il resto confermata la formazione tipo, con Rrahmani e Kim coppia difensiva e Kvaratskhelia e Osimhen in attacco.

Empoli privo di Akpa Apro e Bandinelli squalificati, nonché di Cambiaghi finito ko a Firenze: l'affaticato Caputo stringe i denti, Henderson titolare a centrocampo, Ismajli affianca Luperto in retroguardia.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Haas; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

 

LECCE-SASSUOLO SI GIOCHERA' ALLE ORE 20:45

 

I salentini sono una delle rivelazioni del campionato e occupano attualmente il 13° posto con 27 punti, gli emiliani si trovano invece in 15ª posizione a quota 24.

L'unico precedente al Via del Mare nel massimo campionato il 3 novembre 2019 si è concluso con un pareggio per 2-2, per effetto dei goal di Lapadula e Falco per la squadra di Liverani, e di Toljan e Berardi per i neroverdi. A differenza dei marcatori leccesi, che oggi giocano entrambi nel Cagliari, quelli degli emiliani indossano ancora oggi la divisa neroverde.

Baroni schiererà i salentini con il 4-3-3. Squalificato Di Francesco, davanti sarà Banda (o Oudin) a prendere il suo posto dal 1' come esterno offensivo sinistro nel tridente che sarà completato dal centravanti Ceesay (in lotta con Colombo) e da Strefezza, esterno offensivo destro. In mediana Hjulmand agirà da regista, con Joan González e Blin mezzali. Fra i pali ci sarà Falcone, mentre in difesa Baschirotto e Tuia comporranno la coppia centrale, con Gendrey e Gallo terzini.

Modulo speculare per Dionisi, che davanti al portiere Consigli dovrebbe confermare Erlic e Tressoldi al centro della difesa, con Zortea e Rogerio esterni bassi. Obiang più di Maxime López nel ruolo di playmaker, e ai suoi lati le mezzali saranno Frattesi e Matheus Henrique. In attacco, senza lo squalificato Laurienté, uno tra Defrel e Pinamonti sarà il centravanti di un tridente con Berardi e Bajrami.

 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP