domenica 26 febbraio 2023

SERIE A: NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi si giocano Bologna-Inter; Salernitana-Monza; Udinese-Spezia e Milan-Atalanta

BOLOGNA-INTER ALLE ORE 12:30 E' IL PRIMO MATCH DI QUESTA DOMENICA

 

L'Inter, impegnata al Dall'Ara, si presenta con 'Big Rom' al fianco di Lautaro. D'Ambrosio e Acerbi nella difesa a tre. Bologna con Barrow.

I nerazzurri vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva, puntando al bottino pieno contro i felsinei, reduci dal successo all'ultimo respiro sul campo della Sampdoria.

Thiago Motta è pronto ad optare per il 4-2-3-1 al cospetto del suo passato da calciatore: il riferimento offensivo sarà Barrow, vista l'assenza di Arnautovic. Alle sue spalle spazio a Orsolini, Ferguson e Soriano. In mediana Dominguez-Schouten. Difesa a quattro a protezione di Skorupski: Posch e Cambiaso sulle corsie esterne, Soumaoro e Lucumì al centro.

Sarà ancora Lukaku il partner d'attacco di Lautaro Martinez. A centrocampo piene conferme per Barella, Brozovic e Calhanoglu. Capitolo fasce: a sinistra, dopo il forfait di Dimarco, Inzaghi lancia Gosens dall'inizio con Dumfries sulla corsia opposta. Si ferma anche Skriniar, pronto ad essere rimpiazzato da Darmian nella difesa a tre. Il braccetto di sinistra sarà Bastoni, mentre al centro ci sarà De Vrij.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.

 

SALERNITANA-MONZA ALLE ORE 15:00

 

Due squadre in momenti di forma e classifica totalmente opposti. Salernitana e Monza si sfidano nella ventiquattresima giornata di Serie A.

I campani sono reduci dal cambio di allenatore, con Paulo Sousa che ha sostituito Davide Nicola, e dalla sconfitta per 2-0 in casa per mano della Lazio.

Un ko che fa stagnare la squadra al sedicesimo posto, con il Verona terz'ultimo distante solo tre lunghezze.

Ora gli amaranto hanno un'altra possibilità di fare punti in casa, ospitando la squadra di Raffaele Palladino.

I brianzoli hanno perso contro il Milan, ma si trovano all'undicesimo posto e sono una delle squadre con il miglior rendimento nel 2023.

 

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva; Piatek, Bonazzoli.

MONZA (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.

 

PROSEGUE LA DOMENICA DI SERIE A CON UDINESE-SPEZIA

 

L'Udinese di Andrea Sottil affronta in casa lo Spezia,guidata dal nuovo allenatore Leonardo Semplici.

I friulani sono scivolati al 10° posto in classifica con 30 punti, mentre i liguri si trovano in quartultima posizione a quota 19.

Nelle uniche 2 sfide disputate in Serie A in casa dello Spezia, l'Udinese ha riportato altrettante sconfitte. Quella ligure è la formazione contro cui i friulani hanno giocato più partite interne trovando sempre la sconfitta nel torneo.

Dopo essere partita molto bene, la squadra friulana ha ottenuto appena una vittoria nelle ultime 15 gare complessive giocate nel massimo campionato. Peggio di lei nel numero di partite considerate ha fatto soltanto la Cremonese con zero vittorie.

Lo Spezia è la squadra dei 5 maggiori campionati europei che ha subito più tiri totali, ben 392, con una media di 17 conclusioni a incontro.

Di contro l'Udinese è la quarta squadra di Serie A che ne ha subiti di meno, soltanto 78. Meglio di lei hanno fatto esclusivamente Napoli, Roma e Fiorentina.

I friulani hanno riportato 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 giornate, mentre i liguri vengono da 3 sconfitte e un pareggio nelle precedenti 4 partite.

 

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Nzola, Shomurodov.

 

SI CHIUDE IN BELLEZZA CON IL BIG MATCH MILAN-ATALANTA

 

Milan e Atalanta si affrontano nel ventiquattresimo turno di Serie A: in palio punti pesanti per la corsa Champions.

Si gioca al Giuseppe Meazza, dove il Milan ospita l’Atalanta, uno dei match più importanti del ventiquattresimo turno del campionato di Serie A.

Ad affrontarsi saranno infatti due squadre in piena lotta per una qualificazione alla prossima Champions League. I meneghini, dopo aver attraversato un momento durissimo, sono riusciti ad inanellare tre vittorie consecutive (una delle quali in Champions League contro il Tottenham), mentre gli orobici (tre punti nelle ultime tre partite) sono chiamati a riscattarsi dopo la clamorosa sconfitta interna patita contro il Lecce.

Per l’occasione, Stefano Pioli proporrà ancora una difesa a tre: davanti al rientrante Maignan (di nuovo in campo dopo cinque mesi), saranno Kalulu, Tomori e Thiaw a completare il pacchetto difensivo.

Messias e Theo Fernandez si posizioneranno sugli out di destra e sinistra, mentre Tonali e Krunic comporranno il duo di mediana. In avanti, a supporto dell’unica punta Giroud, ci saranno Brahim Diaz e Leao.

Gian Piero Gasperini si affiderà ad un 3-4-3 nel quale Toloi, Palomino e Scalvini comporranno la linea difensiva davanti a Musso.

Zappacosta e Maehle presidieranno gli esterni, mentre al solito toccherà a De Roon e Koopmeiners in mediana. In attacco, Hojlund sarà il perno centrale di un tridente completato da Lookman e Boga.

 

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

 

 

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP