venerdì 22 settembre 2023

SERIE A: OGGI I PRIMI DUE MATCH DELLA 5° GIORNATA

Salernitana-Frosinone ore 18:30 e Lecce-Genoa ore 20:45

SALERNITANA - FROSINONE ORE 18:30

Salernitana e Frosinone si affrontano nel match che inaugura la quinta giornata del campionato di Serie A 2023/24.

I campani, fermi a quota 2 punti in classifica, sono reduci dalla pesantissima sconfitta casalinga contro il Torino e, sempre davanti al proprio pubblico, vanno a caccia della prima vittoria stagionale.

La squadra di Paulo Sousa dovrà però fare i conti con un Frosinone in stato di grazia: dopo aver rimontato da 0-2 a 4-2 contro il Sassuolo, la neopromossa occupa un clamoroso quinto posto in classifica con 7 punti, a braccetto con Napoli, Torino e Fiorentina.

Nei campani non fa parte dei convocati Dia, le condizioni dell'attaccante migliorano e potrebbe rivedersi nel turno infrasettimanale. Dall'inizio avanti potrebbe toccare a Ikwuemesi, favorito su Botheim. Sulla trequarti Jovane con Candreva, infatti può partire fuori Kastanos. In mezzo al campo ci saranno Bohinen e Legowski, indisponibile Lassana Coulibaly. Le fasce saranno occupate da Mazzocchi e Bradaric. Difesa a tre formata da Lovato, Gyomber e Pirola, in porta Ochoa. 

Nei giallazzurri mister Di Francesco può dare spazio da subito a Okoli al centro della retroguardia, terzini agiranno Oyono e Marchizza. In regia Barrenechea con ai lati Mazzitelli e Brescianini, sono infatti indisponibili Gelli e Harroui oltre Lirola. Nel tridente d'attacco Caso può spuntarla sulla concorrenza di Baez per partire titolare con Cheddira e Soulè

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikuemesi. All. Sousa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco

 

LECCE - GENOA ORE 20:45

Friday night al Via del Mare. Lecce e Genoa si affrontano nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A, con il chiaro intento di dare continuità all'ottimo momento di forma avuto fino a qui.

I giallorossi sono la sorpresa di quest'avvio di stagione: salentini imbattuti e in zona Champions League grazie agli otto punti conquistati nelle prime quattro partite.

Di contro, invece, il Genoa ha bene impattato il ritorno nel massimo campionato, battendo la Lazio e fermando il Napoli campione d'Italia nell'ultima giornata, trascinati dal bomber Mateo Retegui.

Tanti ballottaggi in casa Lecce, più definita la situazione in casa Genoa. I salentini devono rinunciare allo squalificato Baschirotto, con Blin favorito per la sua sostituzione. Davanti scalpita Strefezza, che dovrebbe tornare titolare a discapito dell'infortunato Banda.

Nei rossoblu, invece, possibile conferma in blocco per la squadra che ha imposto il pari al Napoli, anche se Malinovskyi spera di prendersi una maglia da titolare.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Blin, Gallo; Ramadani, Kaba, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D'Aversa

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP