venerdì 1 settembre 2023

SERIE A: OGGI SI GIOCANO DUE MATCH VALIDI PER LA 3° GIORNATA DI CAMPIONATO

News e probabili formazioni di Sassuolo-Verona e Roma-MIlan

SASSUOLO-VERONA ORE 18:30

Sarà Sassuolo-Verona, venerdì pomeriggio alle 18:30, il match che inaugurerà la terza giornata di Serie A.

Dopo le sconfitte contro Atalanta e Napoli, il Sassuolo vuole rialzarsi davanti ai propri tifosi. Privo dello squalficiato (per due giornate) Maxime Lopez (al suo posto Racic?), Dionisi ritroverà però Domenico Berardi come ha rivelato dopo il ko del Maradona.

Il Verona di Baroni, compatta e cinica, è stata la rivelazione delle prime due giornate di campionato. Dopo la vittoria all'esordio in Toscana ottenuta nel secondo tempo, al Bentegodi è arrivato anche il successo di prestigio contro Mourinho. L'obiettivo, ovviamente, resta quello della salvezza, ma la squadra gialloblù sta attraversando un ottimo momento e scenderà in campo con maggiore serenità e spensieratezza.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge. All. Baroni

 

ROMA-MILAN ORE 20:45

La squadra di Mourinho ospita i ragazzi di Pioli per la terza giornata.

Ancora alla ricerca del primo successo stagionale, la Roma ospita il Milan nell'anticipo di stasera della terza giornata di campionato in programma alle 20:45.

I giallorossi sono reduci dal ko contro il Verona, mentre i rossoneri hanno vinto entrambe le gare inaugurali della Serie A 2023/2024 e arrivano all'Olimpico con voglia di cercare conferme.

Mourinho recupera Dybala, che ha smaltito il problema all'adduttore ma partira' dalla panchina insieme al neo acquisto Lukaku, mentre è in dubbio Pellegrini. Per il resto confermato Rui Patricio in porta con la linea a tre composta da Mancini, Smalling e Llorente. In mezzo al campo Bove, Cristante e Aouar, con Kristensen e Zalewski esterni. El Shaarawy dietro a Belotti.

Pioli ha il dubbio Leao, uscito malconcio dall'ultimo impegno per un problema alla caviglia. Il tecnico rossonero rimanda in campo Giroud al centro dell'attacco con Pulisic a completare il tridente. Rejinders, Krunic e Loftus-Cheek in mediana davanti a Theo Hernandez, Tomori,Thiaw e Calabria. Maignan tra i pali.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP