domenica 29 gennaio 2023

SERIE A:PROGRAMMA DOMENICA 28/01/23

Milan-sassuolo ore 12:30,Juventus-Monza ore 15:00,Lazio-Fiorentina ore 18:00 e Napoli-Roma ore 20:45

Il Milan prova a risollevarsi nel lunch-match del 20° turno di Serie A contro il Sassuolo

 

Bilancio pessimo per il Milan nelle ultime due partite, che hanno sancito la tremenda difficoltà di riscattarsi in uno dei periodi più complicati dell'era Pioli: dopo il pesante k.o. in Supercoppa contro l'Inter, i campioni d'Italia in carica si sono arresi troppo facilmente anche alla Lazio.

All'Olimpico è finita in mattanza: 4-0 in favore dei biancocelesti in una sfida senza storia, dominata in lungo e in largo dagli uomini di Maurizio Sarri, sul velluto e a loro agio davanti ai propri tifosi.

La prima giornata del girone di ritorno mette i rossoneri di fronte al Sassuolo, altra formazione alla disperata ricerca di una vittoria che manca dal 24 ottobre scorso: due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto uscite di campionato, rendimento che ha fatto sprofondare Berardi e compagni al quart'ultimo posto in classifica.

Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Milan in campionato, solo contro Verona (quattro) e SPAL (tre) i neroverdi hanno una striscia aperta di successi fuori casa più lunga in Serie A.

Il Milan di Stefano Pioli non ha vinto alcuna delle ultime cinque partite tra tutte le competizioni (due pareggi e tre sconfitte): i rossoneri non restano senza successi per sei di fila dall'aprile 2018, quando in panchina sedeva Gennaro Gattuso.

 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté.

 

Juventus in casa col Monza per la ventesima giornata di Serie A

 

A pochi giorni dall'incrocio in Coppa Italia, il Monza torna allo 'Stadium' per affrontare la Juventus nella ventesima giornata di Serie A.

In palio stavolta ci sono tre punti pesantissimi soprattutto per i bianconeri, che ne hanno raccolto solo uno nelle ultime due partite contro Napoli ed Atalanta ma soprattutto hanno incassato la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla giustizia sportiva per il caso plusvalenze.

Nella gara d'andata peraltro, proprio contro la Juventus, era arrivata la prima storica vittoria in Serie A del Monza grazie al goal firmato da Gytkjaer. Pochi giorni fa invece a spuntarla è stata la squadra di Allegri che si è qualificata ai quarti di Coppa Italia battendo i brianzoli per 2-1.

In caso di successo il Monza, attualmente tredicesimo con 22 punti in classifica e che non ha mai vinto a Torino, scavalcherebbe la Juventus che occupa il decimo posto con un solo punto in più rispetto alla formazione allenata dall'ex Palladino.

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino.

 

Lazio e Fiorentina si affrontano nella ventesima giornata di Serie A

 

Tra le sfide che proporrà il ventesimo turno del campionato di Serie A, c’è anche quella che vedrà opposte Lazio Fiorentina, ovvero due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti.

I numeri e i risultati non mentono: i biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive nel torneo, l’ultima delle quali per 4-0 contro i campioni d’Italia del Milan, mentre i gigliati vengono da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa per 1-0 contro il Torino.

Gli uomini di Maurizio Sarri si sono presentati al giro di boa del campionato con 37 punti messi in cascina, ovvero quattordici in più rispetto a quelli totalizzati dalla squadra di Vincenzo Italiano, e puntano ad ottenere quel risultato che possa consentire loro di consolidare la loro posizione in quelle zone di classifica che mettono in palio un posto nella prossima Champions League.

La Fiorentina sta invece veleggiando in zone anonime di classifica: può contare su undici lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione, ma è anche distante cinque punti da quel settimo posto che le garantirebbe almeno la possibilità di provare a prendere di nuovo parte alla Conference League.

Lazio-Fiorentina sarà dunque una partita che metterà in palio una posta pesante: se i capitolini sono chiamati a confermarsi, i gigliati devono dare segnali di ripresa.

Il match di andata, che si è giocato lo scorso 10 ottobre 2022 all’Artemio Franchi di Firenze, ha visto la Lazio imporsi con un netto 0-4 firmato Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Kouamé.

 

Lo strepitoso Napoli capolista ospita una Roma in gran forma.

 

Capolista indiscussa e da record della Serie A, il Napoli ospita la Roma nel posticipo domenicale della ventesima giornata per provare a mantenere le proprie straordinarie medie e, in questo modo, tenere a distanza le principali - e staccatissime - inseguitrici, ovvero il Milan, la Lazio, l'Inter e gli stessi giallorossi.

Sono 50 i punti conquistati fino a questo momento dalla squadra di Luciano Spalletti, frutto di 16 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle prime 19 giornate di campionato. Un rendimento che ha permesso al Napoli di conquistare il platonico titolo di campione d'inverno e che, ora, fa sì che azzurri possano sognare a pieno titolo uno Scudetto che manca dal 1990.

Anche la Roma è in formissima: la formazione di José Mourinho ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, tutte tenendo la porta inviolata, e dopo aver giocato Conference League ed Europa League ha tutta l'intenzione di battagliare fino alla fine per un posto nella prossima edizione della Champions League.

La gara d'andata, disputata il 23 ottobre 2022 all'Olimpico, ha visto il Napoli imporsi per 1-0 sulla Roma: decisivo un gran goal messo a segno nel finale da Victor Osimhen.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP