sabato 4 febbraio 2023

SERIE A: PROGRAMMA SABATO 04/02

Cremonese-Lecce ore 15, Roma-Empoli ore 18:00 e Sassuolo-Atalanta chiude alle 20:45

CREMONESE-LECCE SABATO ALLE 15 APRE LA 21/MA GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A

 

Riprendere la marcia verso la salvezza interrotta dopo lo stop contro Verona e Salernitana.

Il Lecce di Marco Baroni partirà per Cremona con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle il doppio passaggio a vuoto, contro una formazione che avrà dalla sua, forse, una delle ultime possibilità di salire sul treno verso la permanenza nel massimo campionato.

Questo il pensiero del tecnico giallorosso sul momento che sta vivendo la sua squadra: "Siamo incorsi in due battute d'arresto in due ottime partite in cui abbiamo fatto più passaggi, cross e tiri - dice Baroni nella conferenza della vigilia. E' questione di episodi, ma ciò che conta è la prestazione della squadra: ed io parto sempre da questo". "Sono percorsi - aggiunge - che in un campionato ci stanno, ma ora è necessario giocare le gare con attenzione, determinazione e capacità di essere sempre dentro la partita".

Si va a Cremona, in una gara che si annuncia difficile e delicata per entrambe le formazioni: "Sono incroci diretti, gare in cui non serve fare un passo indietro ma un passo avanti in termini di attenzione, voglia e coraggio. Dobbiamo avere rispetto ma non paura. La Cremonese - sostiene - è una squadra che ha grandi valori, la prestazione è nelle nostre gambe e nella nostra voglia che dobbiamo mettere in campo". Infine una battuta sul calciomercato che si è chiuso pochi giorni fa: "Siamo contenti perché non era un mercato facile. Abbiamo portato dentro dei ragazzi che incarnano i valori della squadra, che ci danno qualità ed esperienza e si sono già inseriti bene nel gruppo", conclude Baroni.

 

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Dessers, Okereke. All. Ballardini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

 

ROMA-EMPOLI ALLE 18:00, I GIALLOROSSI VOGLIONO RIMETTERSI IN MARCIA DOPO IL KO DI NAPOLI.

 

Ripartire per inseguire l'obiettivo quarto posto. La Roma di Mourinho ha questo come obiettivo e per farlo vuole imporsi contro l'avversaria di giornata.

Attenzione però, perché l'Empoli non è intenzionata a fare regali e dopo aver tolto punti all'Olimpico alla Lazio vuole riuscirci anche contro i giallorossi.

La Roma è reduce dal ko a testa alta in casa del Napoli, in una giornata che ha visto i giallorossi non perdere troppo terreno sulle rivali per un posto tra le prime quattro.

L'Empoli invece si è fatta rimontare i due goal di vantaggio accumulati sul Torino, portando a casa solamente un pareggio.

L'ultimo precedente tra le due squadre risale al settembre 2022, quando al Castellani si impose la Roma per 2-1 con le reti di Dybala e Abraham.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewsi, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

 

SASSUOLO-ATALANTA ALLE ORE 20:45, DEA PER TENERE PASSO ALLA CHAMPIONS

 

Il Sassuolo di Dionisi ritrova il palcoscenico amico del Mapei Stadium dopo la storica impresa di San Siro, dove i neroverdi sono stati capaci di infliggere un clamoroso 5-2 al Milan. Gli emiliani sono tornati a vincere dopo tre mesi e in classifica hanno toccato quota 20, a +8 sulla zona retrocessione.

Di fronte ci sarà una Dea in piena corsa Champions, reduce dal 2-0 contro la Sampdoria, a cui ha fatto seguito l'uscita  per mano dell'Inter. I nerazzurri guidati da Gian Piero Gasperini condividono la terza piazza con Lazio e Milan a quota 38, a due lunghezze dall'Inter seconda e a -15 dal fuggitivo Napoli.

Nella scorsa stagione, in terra emiliana, fu il Sassuolo ad imporsi per 2-1 grazie alla doppietta di Traorè, fresco di passaggio al Bournemouth. Per la Dea fu inutile lo squillo di Muriel al 93'.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Ruan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Obiang, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurienté.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP