sabato 28 gennaio 2023

SERIE A: PROGRAMMA SABATO 27/01/23

Empoli-Torino ore 15:00, Cremonese-Inter ore 18:00 ed Atalanta-Sampdoria ore 20:45

L'EMPOLI DI PAOLO ZANETTI SFIDA IN CASA IL TORINO DI IVAN JURIC NELL'ANTICIPO DELLA 20ª GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A.

 

I toscani, reduci da una prestigiosa vittoria a San Siro contro l'Inter, sono noni in classifica con 25 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, mentre i piemontesi li precedono di una lunghezza in 8ª posizione, con un cammino di 7 successi, 5 pareggi e 7 k.o.

Nelle 10 gare disputate in Serie A in casa dell'Empoli, i toscani sono in vantaggio nelle statistiche con 3 vittorie, 6 pareggi e un solo successo del Torino. L'unica affermazione dei granata risale alla gara più recente, disputata lo scorso 1° maggio, quando i granata espugnarono per la prima volta nella loro storia il Castellani per 1-3 (tripletta di Belotti e goal iniziale di Zurkowski per gli azzurri).

In generale, considerando tutte le partite nel massimo campionato fra le due formazioni, quindi anche quelle giocate in Piemonte, il Torino è la squadra contro cui l'Empoli ha pareggiato più gare, ben 10. Gli azzurri hanno ottenuto 2 pareggi e 2 vittorie di fila nelle ultime 4 gare, mentre i granata hanno riportato 2 pareggi, una sconfitta e una vittoria nelle precedenti 4 giornate del torneo.

 

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

 

 

DOPO LA SCONFITTA CONTRO L'EMPOLI, L'INTER FA VISITA AD UNA CREMONESE ANCORA A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO.

 

Sconfitta in casa contro l'Empoli dopo l'espulsione di Skriniar, l'Inter di Inzaghi torna in campo. Stavolta di fronte ai nerazzurri c'è la Cremonese di Ballardini, appena arrivato in panchina al posto di Alvini per provare a cambiare la situazione: il team neopromosso non ha infatti vinto nemmeno una partita fin qui.

L'Inter, che ha conquistato la Supercoppa Italiana ai danni del Milan, si è allontanata ulteriormente dal Napoli capolista, che in Coppa Italia è caduto proprio contro la Cremonese, a zero vittorie in campionato ma riuscita a sorpresa ad eliminare gli azzurri dal torneo.

Nella gara d'andata giocata a San Siro, l'Inter ha avuto la meglio per 3-1. Nelle ultime cinque partite tra nerazzurri e Cremonese quattro vittorie da parte del team meneghino.

Dopo un pareggio nel primo confronto in casa della Cremonese in Serie A nel 1930, l’Inter ha vinto tutte le successive sei trasferte.

 

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Benassi, Meité, Valeri; Dessers, Okereke.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

 

 

LA SQUADRA DI GASPERINI RIABBRACCIA L'OLANDESE KOOPMEINERS E CONFERMA LOOKMAN IN COPPIA CON HOJLUND. GABBIADINI GUIDA L'ATTACCO DELL'UNDICI BLUCERCHIATO.

 

L'Atalanta non vuole fermarsi più. Dopo lo spettacolare 3-3 in casa della Juventus, i nerazzurri continuano la loro corsa per un posto tra le prime quattro.

L'avversaria è la Sampdoria, in una difficile situazione di classifica e con un disperato bisogno di punti per salvarsi evitando di chiudere tra le ultime tre di questo campionato.

Demiral torna a guidare la difesa, complice l'infortunio di Palomino. Insieme al turco ci saranno Toloi e Scalvini davanti al portiere Musso.

Koopmeiners torna in mediana insieme a De Roon, con Hateboer e Maehle laterali. Lookman-Hojlund il duo d'attacco, con Boga alle loro spalle.

Diverse assenze per Stankovic, che cerca punti affidandosi a Gabbiadini in attacco. Rincon e Winks la coppia di centrali di centrocampo, affiancati da Leris e Augello. Djuricic sulla trequarti, mentre in difesa davanti ad Audero vanno Murillo, Nuytinck e Amione.

 

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP