venerdì 17 marzo 2023

SERIE A: SASSUOLO-SPEZIA E ATALANTA-EMPOLI, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Si apre oggi la 27° giornata di serie A con due anticipi

ALLE ORE 18:30 IL SASSUOLO OSPITA LO SPEZIA NELL' ANTICIPO DEL VENERDI

 

E' un match quello tra Sassuolo e Spezia che mette in palio punti pesanti per la corsa salvezza.

In caso di vittoria gli emiliani potrebbero avvicinarsi alla salvezza matematica, i liguri invece con i 3 punti distanzierebbero ulteriormente la zona retrocessione, ponendo una seria ipoteca sulla propria permanenza in Serie A.

Dionisi manderà in campo gli emiliani con il 4-3-3 e dovrà rinunciare allo squalificato Ruan Tressoldi. Nel tridente offensivo Berardi e Laurienté saranno i due esterni offensivi ai lati del centravanti Pinamonti (favorito su Defrel). A centrocampo Maxime López agirà da playmaker, con Frattesi e Matheus Henrique mezzali ai suoi lati.

In difesa toccherà a Ferrari affiancare al centro Erlic, mentre Zortea e Rogerio si candidano come terzini. Fra i pali ci sarà l'esperto Consigli.

Semplici risponderà mandando in campo i liguri col 4-2-3-1. Davanti al portiere Dragowski, Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou formeranno la linea difensiva. A centrocampo Ekdal con l'ex Bourabia; tra le linee Agudelo Daniel Maldini e Gyasi a supporto di Nzola.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Agudelo, Maldini, Gyasi; Nzola. All. Semplici.

 

ATALANTA-EMPOLI SARA' IL MATCH DELLE ORE 20:45

 

Dopo la sconfitta contro il Napoli si è certificato il calo di un'Atalanta che, dopo un grande inizio di 2023, è reduce da un periodo di totale appannamento, come dimostrato dal solo punto conquistato nelle ultime quattro giornate. I nerazzurri infatti sono fermi a quota 42 occupando il sesto posto.

A Bergamo arriva un Empoli, a sua volta traballante dopo la serie di tre sconfitte consecutive, di cui l'ultima contro l'Udinese. Per i toscani la soglia d'attenzione deve rimanere altissima anche se la distanza sulla terzultima è comunque di 9 punti.

Gasperini con Demiral nella difesa a tre - insieme a Toloi e Scalvini - dopo il ko di Djimsiti. A centrocampo Ederson al fianco di de Roon con Zappacosta e Maehle sugli esterni. In attacco torna titolare Lookman, con Højlund verso la panchina in favore di Zapata. Tra le linee, confermato Pasalic.

Zanetti è pronto a puntare sul tandem Satriano-Caputo con Baldanzi a rimorchio. Centrocampo a tre Akpa Apro, Marini ed uno tra Fazzini o Bandinelli.

 Al centro della difesa Ismajli e Luperto schermeranno Perisan: ancora out Vicario. I terzini saranno Ebuehi e Parisi.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP