lunedì 28 agosto 2023

SERIE A: ULTIMI DUE MATCH DELLA 2°GIORNATA,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana-Udinese ore 18:30 e Cagliari-Inter alle ore 20:45

SALERNITANA-UDINESE ORE 18:30

La Salernitana di Paulo Sousa ospita l'Udinese di Andrea Sottil nel posticipo della 2ª giornata di Serie A. I campani nella 1ª giornata hanno pareggiato 2-2 con la Roma all'Olimpico, mentre i friulani hanno perso 0-3 in casa con la Juventus.

Nei 3 precedenti in Serie A fra le due formazioni disputati in casa dei granata, l'Udinese conduce nelle statistiche con 2 vittorie a fronte di una sola vittoria della Salernitana. Conteggiando le ultime partite dello scorso campionato i friulani vengono però da 5 sconfitte consecutive in Serie A.

Paulo Sousa si affiderà ancora una volta al 3-4-2-1. In attacco ballottaggio fra Dia e Botheim, sulla trequarti agiranno Kastanos e Candreva. A centrocampo Lassana Coulibaly e Legowski agiranno da interni, con Mazzocchi e Bradaric esterni. In difesa, davanti al portiere messicano Ochoa, la linea a tre sarà composta da Lovato, Gyomber e Pirola.

Sottil schiererà i friulani con il 3-5-2. Fra i pali agirà Silvestri, con Pérez, Bijol e Kabasele a comporre la linea a tre difensiva. Ebosele a destra e Zemura a sinistra (preferito a Kamara) presidieranno le due corsie laterali. Walace sarà il play, con Zarraga (in vantaggio su Samardzic) e Lovric mezzali. In attacco Thauvin affiancato da Lucca (Beto è volato a Liverpool per firmare con l'Everton).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca.

 

CAGLIARI-INTER ORE 20:45

L'Inter di Simone Inzaghi fa visita in Sardegna al Cagliari di Claudio Ranieri nel Monday Night della 2ª giornata di Serie A. Nerazzurri vittoriosi nel derby lombardo con il Monza nella 1ª giornata (2-0), sardi che hanno costretto al pareggio in trasferta il Torino (0-0).

Milanesi e isolani si sono affrontati 42 volte in casa dei rossoblù in Serie A, con una prevalenza di pareggi 18, a fronte di 17 vittorie nerazzurre e di 7 affermazioni dei sardi. Complessivamente il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 11 gare di campionato contro l'Inter (1 pareggio e 9 sconfitte).

Ranieri senza gli infortunati Lapadula, Mancosu e Rog. Spazio al tandem offensivo Oristanio-Pavoletti, con Azzi in pole su Jankto per agire da esterno sinistro. Nandez a destra, tra i pali di nuovo Radunovic.

Acerbi unico indisponibile per Inzaghi: De Vrij confermato al centro del terzetto difensivo. Altra titolarità per Mkhitaryan, panchina per Frattesi. Davanti dovrebbero esserci di nuovo Lautaro e Thuram, anche se Arnautovic insidia il francese.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio, Pavoletti.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP